Il gruppo editoriale Citynews comunica di aver raggiunto un accordo commerciale con Sold Out per accompagnare i brand e le aziende nel processo di integrazione con Amazon e massimizzare le performance di vendita sul marketplace.
La collaborazione – recita la nota stampa – ha l’obiettivo di offrire alle aziende italiane la possibilità di definire la propria digital strategy e integrarla con le altre attività di pianificazione digitale attraverso un approccio omnichannel, così da assicurare ai partner commerciali di Citynews la visibilità necessaria per garantire loro un ottimo posizionamento su Amazon.
“Riteniamo che la partnership con SoldOut sarà strategica per supportare i nostri clienti e partner in questa fase di accelerazione della digital transformation”, dichiara nella nota Fernando Diana, CEO di Citynews, “La rete vendita sta già proponendo ai nostri clienti, principalmente aziende produttrici di vari settori (alimentari, cura della persona, wellness, ecc.), un’offerta integrata dei nostri servizi. Pensiamo infatti che sia arrivato il momento per molte aziende italiane, indipendentemente dalle loro dimensioni, di cominciare a vivere il digitale come canale di vendita vera e propria, stabilendo una preziosa relazione diretta con i loro consumatori”.
“In un momento straordinariamente difficile come l’attuale, permeato dall’emergenza Covid-19 e dal conseguente lockdown”, aggiunge Diana, “il digitale si afferma come il canale primario, se non esclusivo, per supportare la Shut-in Economy. Una nuova dimensione, globale, sociale ed economica dove sarà fondamentale, per le attività commerciali e produttive, essere presenti sulle piattaforme digitali per superare le difficoltà date dalla social distancing. Una nuova normalità a cui sia le imprese sia gli stessi consumatori dovranno adattarsi. La Shut-in economy mette definitivamente al centro i canali digitali e anche la funzione dell’advertising di prossimità cambierà radicalmente: mentre negli ultimi anni abbiamo parlato di drive-to-store credo che nel prossimo futuro parleremo sempre più di quello che potremmo chiamare store-to-home”.
“Sono molto contenta di questa partnership”, conclude Consuelo Arezzi, CEO di SoldOut. “Citynews è sicuramente il partner ideale per veicolare la nostra proposta sul territorio italiano e raggiungere tante aziende dal grande potenziale, che possono sicuramente trovare in Amazon la soluzione ideale per portare i loro prodotti e i loro brand su scala nazionale, ma anche all’estero. Sono certa che, in questo momento particolare che stiamo vivendo, la capacità di coniugare l’offerta sul territorio a questa apertura possa essere per molte aziende la chiave con cui affrontare le nuove sfide e i cambi di prospettiva e consumo che la situazione attuale immancabilmente determinerà per aziende e consumatori”.
Questa partnership, riporta sempre la nota del gruppo, si inserisce per Citynews tra le attività di una più ampia strategia in merito all’emergenza sanitaria in corso. Una fase che, già dalle ultime settimane, si è concretizzata attraverso iniziative e progetti tesi a supportare i partner, piccoli e grandi, nell’implementazione del proprio canale di vendita sulle piattaforme digitali e nella loro comunicazione ai lettori.
“Iniziative come il database aziende”, sottolinea Diana, “che abbiamo aperto su ognuna delle 50 edizioni del Gruppo per supportare i commercianti locali che hanno attivato servizi di delivery, o gli spazi concessi a molte attività produttive sulla nostra piattaforma eCommerce, shop.today.it, con formule di revenue sharing, rientrano tra le attività strategiche di questa evoluzione digitale definitiva, caratterizzata dallo step temporale del prima e dopo Coronavirus”.