Interactive

Partnership tra FreeWheel e Minerva Pictures per una superiore monetizzazione dell’inventory cinematografica della CdP disponibile sulle CTV di Samsung TV Plus

Gianluca Curti, CEO Minerva Pictures

FreeWheel, una società Comcast, ha annunciato una nuova partnership con la società di produzione e distribuzione cinematografica Minerva Pictures, con l’obiettivo di potenziare la monetizzazione dell’inventario di Minerva disponibile tramite TV connessa (CTV) su Samsung TV Plus.

Attraverso la collaborazione, centrata sul mercato italiano, Minerva adotterà la piattaforma supply-side (SSP) di FreeWheel per la gestione, la vendita e l’ottimizzazione del suo crescente inventario pubblicitario CTV, fornendo agli inserzionisti l’accesso ad un pubblico di spettatori altamente coinvolti e su larga scala.

Sfruttando le risorse avanzate e data-driven della piattaforma di FreeWheel, Minerva potrà gestire in maniera olistica le sue attività pubblicitarie, massimizzando il valore del grande schermo e dell’ampia gamma di contenuti e garantendo al tempo stesso la massima trasparenza agli inserzionisti.

Minerva Pictures è una società italiana di produzione e distribuzione multimedia che opera da sessant’anni nell’industria audiovisiva e dell’intrattenimento, sia in Italia che all’estero. Con una libreria di oltre duemila titoli e un’offerta di intrattenimento che va dall’azione alla commedia, dall’avventura all’horror fino ai contenuti per famiglie, a maggio 2020 Minerva ha esteso la sua offerta di produzione e distribuzione al mercato della televisione e dello streaming digitale, concentrandosi su serie TV, film e documentari.

Il mercato italiano della connected TV sta crescendo, con oltre 10 milioni di apparecchi televisivi connessi e un numero crescente di spettatori che accedono ai contenuti televisivi attraverso servizi digitali. A conferma di questa tendenza, i dati di FreeWheel relativi alla pubblicità evidenziano quasi 20 milioni di impression mensili sulla CTV, indicando come questo canale possa diventare uno strumento estremamente valido sia per gli inserzionisti che per gli editori.

“Il nostro impegno è di fornire esperienze di visualizzazione positive al nostro pubblico fedele, offrendo allo stesso tempo ai marchi l’opportunità di comunicare con audience altamente ingaggiate”, ha commentato in una nota Gianluca Curti, CEO di Minerva Pictures. “La competenza di FreeWheel è unica e la sua leadership nel settore della monetizzazione dei contenuti la rendono il nostro partner ideale. La tecnologia best-in-class di FreeWheel e i suoi solidi rapporti con agenzie e inserzionisti saranno fondamentali per realizzare i nostri obiettivi commerciali”.