Interactive

Partnership strategica Media-Meker e Dalton, all’orizzonte una possibile integrazione tra le due società

Media-Maker, società specializzata nella produzione e distribuzione di Branded Content, comunica che, in data 15 giugno 2020, è stato firmato tra l’azionista di maggioranza Patrizia Amicucci e la società svizzera Dalton SA, attiva nel settore delle piattaforme virtuali, eCommerce, utility, intelligenza artificiale, blockchain e gaming, un’accordo che pone le basi per una partnership commerciale e per l’avvio di una trattativa finalizzata a una possibile operazione di integrazione tra Dalton SA e Media-Maker.

Nell’ambito della partnership tecnica e strategica, Dalton SA beneficerebbe del posizionamento di Media-Maker, concessionaria di 150 totem istallati in 70 centri commerciali.

Il perfezionamento dell’accordo è subordinato alla verifica di determinate condizioni e presupposti di carattere economico, nonché al rilascio di legal opinion. L’integrazione verrebbe realizzata mediante un aumento di capitale di Media Maker riservato in favore di Dalton SA da sottoscriversi e liberarsi mediante il conferimento da parte di quest’ultima del 100% di Ubilot Srl, oggi posseduta al 51%, previo esercizio da parte di Dalton di un’opzione sul residuo 49%, e della piattaforma eCommerce, che saranno oggetto di integrazione in Media-Maker. Dalton SA conferirà i diritti di proprietà intellettuale relativi al codice sorgente eseguibile della piattaforma.

Nell’ottica del conferimento, i beni saranno oggetto di stima ai sensi degli artt. 2440 e 2343 ter 2° comma, lett. b) codice civile. Le parti determineranno di comune accordo la misura del sovrapprezzo da prevedersi nell’ambito dell’aumento di capitale.

Al perfezionamento dell’integrazione l’Assemblea di Media-Maker delibererà i termini e le condizioni per un ulteriore aumento di capitale riservato a LDA Capital, da liberarsi attraverso lo strumento dell’equity credit line, il quale sarà funzionale a sostenere il capitale circolante necessario allo sviluppo dell’attività commerciale di Media Maker.

Convocazione dell’Assemblea ordinaria degli azionisti di Media Maker

La società comunica altresì che, in data 15 giugno 2020, il Prof. Roberto Mazzei, Presidente del Consiglio di Amministrazione e il Consigliere Elisa Bertolo hanno rassegnato le proprie dimissioni dalle rispettive cariche in Media-Maker.

In pari data, il sindaco effettivo Mario Salaris ha annunciato le dimissioni ed è stata ricevuta la proposta di risoluzione consensuale dell’incarico con la società di revisione BDO Italia.

Preso atto di quanto sopra, per effetto delle dimissioni della maggioranza del CDA, con l’obiettivo di nominare il Consiglio di Amministrazione, reintegrare i componenti del Collegio Sindacale e conferire l’incarico alla nuova società di revisione è stata convocata l’assemblea ordinaria degli azionisti di Media-Maker il prossimo 2 luglio 2020, in prima convocazione e, occorrendo, il 9 luglio 2020, in seconda convocazione.

L’avviso di convocazione integrale è disponibile sul sito internet della Società.