Interactive

Panasonic Connect Europe presenta il nuovo sito, il centro della strategia digitale dell’azienda

Il nuovo sito di Panasonic Connect Europe presenta un’interfaccia moderna, che ogni anno consente a 2.5 milioni di utenti di navigare facendo leva su un’esperienza facile e fluida. La facilità di navigazione è stata garantita da un importante lavoro di scrematura del contenuto, che è stato ridotto da 100 mila a 10 mila risorse disponibili, sfruttando il più recente sistema di gestione e ottimizzazione dei contenuti. Il sito è stato inoltre ottimizzato in termini di SEO, al fine di aumentarne la visibilità e il posizionamento, oltre a facilitare la ricerca delle soluzioni hardware e software di Panasonic Connect Europe, nonché dei servizi e dell’assistenza specializzata.

I visitatori possono selezionare la modalità di visualizzazione delle informazioni che preferiscono, ordinandole in base alla soluzione o al prodotto, oppure per settore verticale di riferimento: selezionando un settore a scelta tra manifatturiero, trasporti e logistica, retail, media e entertainment, pubblico e educazione, è possibile visualizzare le ultime tecnologie ed essere sempre aggiornati sulle innovazioni più recenti. Inoltre, il sito fornisce una panoramica completa delle soluzioni di Panasonic Connect Europe: dai proiettori ai display, fino agli strumenti di collaborazione, soluzioni Broadcast & ProAV, dispositivi ToughBook rugged mobile computing, per la Smart Factory e soluzioni integrate per il business.

Le informazioni su rivenditori e concessionari possono essere trovate con un semplice clic, grazie al supporto delle mappe di Google. Tra i materiali a disposizione degli utenti ricerche, whitepaper o casi di studio dei clienti, filtrabili in base alle specifiche esigenze e facilmente reperibili grazie alla barra di ricerca. Tutti i contenuti sono scaricabili, dalle foto ai manuali fino ai file CAD, che sono stati riuniti per facilitarne l’accesso.

Per la stampa, invece, è disponibile un’apposita sezione News ed Eventi, in costante aggiornamento sulle ultime novità del settore, sulla leadership e sulla vision di Panasonic.

Il sito è disponibile in 16 diverse lingue. L’azienda ha già programmato i prossimi miglioramenti in termini di personalizzazione per i visitatori abituali, affinché i contenuti rappresentino le loro specifiche esigenze.