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Palletways Italia sceglie Polk&Union come partner strategico per il lancio della nuova campagna integrata

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Palletways Italia, parte di Palletways Group Ltd, la rete europea di distribuzione espressa di merci su pallet e parte della Holding sudafricana di Imperial Logistics Ltd, ha scelto POLK&UNION, Creative Content & Digital Marketing Agency, come partner strategico per il rilancio del business nella fase 2 dell’epoca Covid-19.

La sfida è stata quella di creare una strategia per ridare slancio all’economia del settore del Trasporto e della Logistica che ha subito un duro colpo dalla situazione di emergenza pandemica e allo stesso tempo rendere visibile al network degli affiliati l’impegno e il lavoro che l’azienda ha comunque portato avanti durante questo periodo di crisi.

La strategia che Polk&Union ha messo in atto si è focalizzata sullo sviluppo di un’attività di comunicazione integrata. Dalle iniziative di brand awareness, allo sviluppo di tool aziendali interni per facilitare la conversazione e l’engagement tra il management e la rete degli affiliati, congiuntamente a una strategia di produzione e gestione di contenuti social pianificati per la distribuzione ADV digital e offline. È stato poi ideato e creato un video ad hoc che verrà distribuito sia attraverso canali digital, che sui media più ‘tradizionali’ per raggiungere ogni sacca della target audience dell’azienda.

Accorciare le distanze che sono sembrate incolmabili in questo periodo, aiutare a ritrovare il senso di unità messo in crisi e ricongiungere affetti lontani, attraverso una rete di solidarietà che non conosce limiti e confini. È da questo messaggio che Palletways Italia è voluta ripartire: Polk&Union lo ha tradotto in una campagna di branding e di sostegno al business su base nazionale, che si fa portavoce dei valori e degli obiettivi del brand raccontati nella produzione del video istituzionale #ricominciAMOinsieme.

“Questo è un esempio di come un brand può dimostrare la sua vicinanza al proprio network di affiliati fino ai propri clienti finali”, commenta nella nota Tiziano Vitale, CEO Polk&Union. “I brand possono dare voce alle proprie azioni dimostrando il supporto concreto che hanno continuato ad offrire alle aziende e ai loro clienti durante questo periodo di difficoltà, intervenendo indirettamente nella vita reale delle persone. La campagna ha l’obiettivo di raccontare e testimoniare il contributo di Palletways al sistema Italia e al sostegno del proprio Network: proprio nel momento in cui il Paese è pronto a ripartire, il messaggio della campagna traduce uno scenario di minaccia in un’opportunità e sostiene il rilancio del business e l’affermazione del brand. Crediamo in questo progetto e sosteniamo Palletways con la nostra consulenza”.

Polk&Union ha curato tutta la campagna, definendo i punti di comunicazione strategica, i contenuti, l’esperienza digitale e la pianificazione di distribuzione media a base nazionale.

Il team Polk&union che porta avanti il progetto strategico, insieme ai referenti istituzionali, digital e di ufficio stampa Palletways Italia, è gestito da David Origoni, Account Manager, Francesca Giorio, Account Director e Tiziano Vitale, AD.

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