Interactive

Osservatorio FCP-Assogotv: il fatturato pubblicitario di aprile è salito a 512.148 euro, pari al +70,4% sul 2021. “La crescita più alta dell’anno”, secondo il Presidente Sajeva

Angelo Sajeva, Presidente Fcp-Assogotv

L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV nel mese di Aprile 2022, che ha evidenziato un fatturato totale di 512.148 euro, pari al +70,4% sul 2021. Invece, il periodo Gennaio-Aprile 2022 ha evidenziato  evidenziano per il periodo Gennaio-Aprile 2022 un fatturato totale di +1.531.481 euro, pari al +41,0% sul 2021.

“Senza ombra di dubbio la GO TV ha ritrovato la sua forza e l’interesse da parte degli inserzionisti”, ha commentato in una nota Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv. “Il mese di aprile è stato straordinario; una crescita ancora a doppia cifra, la più alta dell’anno in termini di fatturato, a conferma di un trend robusto e vivace. Contribuisce al risultato la decisa crescita della continuity con aziende che pianificano anche periodi di 3 o 4 week consecutive ottimizzando i risultati delle coperture dei piani TV, in generale pianificati con flight più brevi”.

“Le aziende hanno saputo cogliere il ritorno sempre più marcato della Mobilità, accelerato anche dai giorni di festa: le vacanze Pasquali ed il week end lungo del 25 aprile”, ha concluso Sajeva. “A livello di categorie merceologiche, si rafforza ulteriormente il settore pharma, tornano ad essere consistenti i brand del tempo libero e dei servizi professionali, contribuendo a rendere sempre più ricco e completo il mix dei settori e dei brand scelti per la GO TV”.