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Orthofix e Inside ancora insieme per nuove attività di digital marketing

Luca Targa, CEO e Responsabile Strategico Inside

Il 2020 si è chiuso in maniera estremamente positiva per quanto riguarda il rapporto tra INSIDE – Dentro la Comunicazionee Orthofix. Sono state tante le soddisfazioni colte, tra cui i cinque i premi vinti grazie alla campagna dedicata a ‘JuniOrtho’, la linea pediatrica dei prodotti Orthofix.

Orthofix è una realtà imprenditoriale fondata in Italia, con sede centrale attualmente in Texas, USA. Oggi è un’azienda presente in settanta Paesi, che si divide tra il quartiere generale statunitense, la sede veneta, le succursali di San Paolo, Parigi, Londra e Monaco di Baviera.

Da diversi anni Orthofix ha scelto Inside come partner per le proprie strategie di Digital Marketing, e da quest’anno anche per lo sviluppo di parte dei materiali divulgativi cartacei. Il valore aggiunto dell’agenzia indipendente, associata UNA, è quello della competenza a 360° nella comunicazione d’impresa, tradizionale e digitale, grazie al lavoro di 70 professionisti estremamente competenti nelle diverse aree di azione.

Relativamente alla prosecuzione del rapporto con Orthofix, Inside, guidata dal CEO e Responsabile Strategico Luca Targa, si occuperà delle fasi di analisi, strategia e operatività per diversi brand legati all’azienda, in particolare:

Pediatric & Limb reconstruction: la divisione di Orthofix che si occupa di soluzioni all’avanguardia nel settore pediatrico relativamente alla ricostruzione degli arti.

Foot & Ankle: una specifica sezione con un suo portfolio che include prodotti in grado di trattare un ampio spettro di deformità di piede e caviglia.

Trauma: le soluzioni traumatologiche dell’azienda comprendono dispositivi progettati per aree anatomiche specifiche.

Orthofix Academy: il servizio di formazione professionale di Orthofix, che offre corsi educativi di alta qualità, includendo sia eventi di formazione in presenza che online.

Gli interventi di Inside riguardano la comunicazione tradizionale, con le brochure verticali di prodotto, oltre a una serie di complesse azioni lato digital: interventi UI e UX sui siti esistenti al fine di innalzare l’esperienza utente da parte del pubblico in target, attività di SEO e SEA per incrementare la visibilità dei siti, consulenza e strategia per i profili LinkedIn, oltre al restyling grafico di singole componenti web.

Inoltre le attività di Inbound Marketing sono strutturate attraverso l’Inside Conversion Marketing, un processo metodologico e tecnologico messo appunto dall’agenzia per finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, al fine di rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione.

La metodologia è frutto dell’intenso e continuo lavoro degli specialist di Inside Lab, il laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle 9 aree strategiche di Inside.

Tutte le attività indicate sono realizzate attraverso la formula Inside a garanzia dei risultati e basate sul ritorno degli investimenti (ROI).

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