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Oro Saiwa lancia la piattaforma ‘Le Ricette della Bontà’: creatività di Together, pianificazione di Carat. Il progetto è amplificato da una campagna di influencer marketing con Benedetta Rossi

Negli ultimi anni Oro Saiwa ha riempito il termine ‘la bontà’ di tanti significati diversi, non solo quello del gusto: la bontà come qualità degli ingredienti e come cura del territorio, la bontà di tanti nuovi prodotti che soddisfano tutti i gusti, tutte le esigenze, in tutti i momenti della giornata.

Un percorso strategico e di comunicazione, fatto di momenti concreti di condivisione tra il prodotto e gli italiani celebrato nell’ultima campagna ‘Buono perché’, un progetto di comunicazione dedicato ai tutti i significati della bontà di Oro Saiwa, realizzato insieme a Together, agenzia di comunicazione del gruppo OneDay.

Oggi, sempre insieme a Together e sempre all’insegna della bontà, Oro Saiwa dà vita alla piattaforma ‘Le Ricette della bontà’ e la sua campagna di lancio: il sito ‘Le ricette della bontà‘, integrato al sito del brand, ospita 8 video-ricette e tutti i video e gli steps per prepararle.
Fare le ricette con i biscotti Oro Saiwa era già un comportamento spontaneo dei consumatori che il brand aveva stimolato in passato creando le ricette più classiche con i suoi frollini classici. Gli amanti di Oro potranno così passare dalle ricette più classiche, come la Cheescake, il Tiramisu o il Salame al Cioccolato, a quelle più originali come una Cheescake con Oro Ciok o la Ricotta e Pere o la Torta integrale che si crede una crostata, ma anche la Bisco-Gelato e la Torta di carote.

Anche in questo progetto, Together e Carat, a cui è stata affidata la pianificazione media, hanno lavorato in sinergia sin dall’inizio del progetto. La pianificazione media che ha previsto da una parte la promozione dei video sui canali social principali come Facebook, Instagram e Youtube, dall’altra una campagna drive-to-website su Facebook, Instagram, preroll di Youtube e una campagna display con diversi tipi di formati come Skin, Box, Discovery Ads, Video Box, banner i-imag.
Per l’occasione, Oro Saiwa ha inaugurato anche un nuovo canale social, Pinterest, dove incontrare una parte del suo target e connetterlo al brand.

“Non si tratta soltanto di video-ricette, ma di unire il mondo delle ricette ai valori del brand e di creare una togetherness ancora più forte e quotidiana tra Oro Saiwa e tutte le famiglie italiane”, spiega nella nota Fabio Padoan, Chief Strategy & Creative Officer di Together. “Stiamo costruendo con Oro Saiwa un percorso sempre più ampio e concreto nel mondo della “bontà” e con questo progetto abbiamo unito tutti i puntini. Come sempre, la comunicazione del brand si connette subito con una relazione reale, offline, tra brand e consumatori, questa volta entrando direttamente nelle loro case, nelle loro cucine, per aiutarli e farli divertire in un momento quotidiano come la preparazione di una ricetta. Il punto di connessione è sempre lo stesso: il prodotto”.

Il lancio delle Ricette della bontà è stato accompagnato e amplificato da una campagna di influencer marketing con Benedetta Rossi, realizzata da ZooCom, company come Together del gruppo OneDay. Benedetta Rossi ha creato quattro ricette appositamente per Oro Saiwa: Mattonella della Nonna con Oro Classico, Torta di Biscotti con Oro Classico, Torta Oro Ciok, Mousse allo Yogurt con Oro 5 cereali. I video e le foto delle ricette sono stati pubblicati sul sito, l’app e i canali social di Benedetta Rossi, Facebook, Youtube e su Instagram nei diversi formati reel, IGTV e stories.
Una vera e propria amplificazione della nuova piattaforma di Oro Saiwa che ha portato da subito risultati straordinari, portando le prime due video-ricette create da Benedetta Rossi immediatamente tra i video in trend.

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