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Oro in Euro sceglie Cepar Digital Agency per il marketing omnichannel

Superare la tradizionale linea di demarcazione tra il marketing online e le attività dei negozi fisici per raggiungere una completa integrazione tra i canali di vendita. Con questo obiettivo, Oro in Euro – azienda specializzata nel ritiro, nella valutazione e nella vendita di oro e preziosiha deciso di scegliere Cepar, digital agency focalizzata in performance e inbound marketing, per avviare un progetto innovativo che integri azioni dei clienti, compiute online e presso i punti vendita, e le proprie attività di marketing e sales. Una scelta che ha portato a risultati estremamente rilevanti: la componente di marketing ha mostrato un incremento di traffico del 37% e un 200% di conversioni rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

La strategia pianificata ha portato come immediato risultato l’incremento dell’attività web to store attraverso l’aumento delle vendite negli store fisici di Oro in Euro e la fidelizzazione dei clienti con nuove promozioni personalizzate.

Alla base del progetto che unisce marketing online e offline, i lead, risultato di campagne adv Google e social, della programmatic display e delle azioni sul territorio o già storicamente presenti nel database, sono profilati e gestiti all’interno del crm di HubSpot, piattaforma leader per l’Inbound e la Marketing Automation, attraverso l’implementazione di liste dinamiche.

Integrando i progetti di marketing in HubSpot, Oro in Euro ha potuto acquisire insight sul customer journey dei clienti e dei prospect, elaborando e gestendo in real-time la mole di dati provenienti da attività digitali e offline.

Andrea Poretti, CEO Cepar Digital Agency

“Il mindset Inbound è determinante per pianificare strategicamente la gestione dei contatti e lavorare analiticamente sulle audience di riferimento”, spiega nella nota Andrea Poretti, CEO di Cepar Digital Agency, “modulando l’approccio di comunicazione ai cluster per trasformare ogni step in avvicinamento all’acquisto e misurare ogni azione per acquisire knowledge. Siamo contenti di poter collaborare con Oro in Euro per un progetto di sicura avanguardia in termini di Inbound Marketing, CRM e Marketing Automation, ambiti in cui abbiamo solide expertise. Siamo entusiasti di poter portare al brand un approccio innovativo nella strategia di marketing, per la prima volta integrata tra online e offline. Crediamo fortemente nelle potenzialità del progetto, in termini tecnologici, di big data analisys, di performance finale e ROI atteso”.

 

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