Interactive

Opera la Pera punta sul digital con Plan.Net. Il piano editoriale coinvolge i canali social e il sito del brand

Opera, il consorzio di frutticoltori italiani specializzato nella coltivazione delle pere, torna in comunicazione con una nuova strategia, tutta digitale, firmata Plan.Net, agenzia partner del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.

L’obiettivo per il 2020/2021 è quello di valorizzare le ‘buonissimissime ragioni’ che rendono uniche le pere Opera, anche tramite un elaborato piano editoriale che si esprime sia a livello social, sui canali Facebook ed Instagram del brand, sia sul sito dell’azienda.

L’ampia proposta di contenuti che andranno a posizionarsi sui vari touchpoint digitali vedrà su Facebook post mirati al racconto della filiera e dei valori dell’azienda mentre su Instagram ci saranno più momenti di consumo con una precisa impronta fotografica; il sito invece diventa un vero e proprio media offrendo contenuti segmentati e selezionati. Gli ambiti che verranno esplorati sono diversi: dall’educational, per far conoscere i prodotti e le varietà, all’entertainment, per sviluppare canali di tendenza fino a rubriche con suggerimenti per raccontare e reinventare nuovi modi d’uso e ricette.

CREDITS

Cliente: Opera SCA

Agenzia digital: Plan.Net Italia

Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana

Head of Social & Digital: Nicolò Augelli

Social Media Specialist: Manuela D’Angelo

Community manager: Lorena Ursi

Account Manager: Annagiulia Scaini