Opera, il consorzio di frutticoltori italiani specializzato nella coltivazione delle pere, torna in comunicazione con una nuova strategia, tutta digitale, firmata Plan.Net, agenzia partner del GRUPPO SERVICEPLAN ITALIA.
L’obiettivo per il 2020/2021 è quello di valorizzare le ‘buonissimissime ragioni’ che rendono uniche le pere Opera, anche tramite un elaborato piano editoriale che si esprime sia a livello social, sui canali Facebook ed Instagram del brand, sia sul sito dell’azienda.
L’ampia proposta di contenuti che andranno a posizionarsi sui vari touchpoint digitali vedrà su Facebook post mirati al racconto della filiera e dei valori dell’azienda mentre su Instagram ci saranno più momenti di consumo con una precisa impronta fotografica; il sito invece diventa un vero e proprio media offrendo contenuti segmentati e selezionati. Gli ambiti che verranno esplorati sono diversi: dall’educational, per far conoscere i prodotti e le varietà, all’entertainment, per sviluppare canali di tendenza fino a rubriche con suggerimenti per raccontare e reinventare nuovi modi d’uso e ricette.
CREDITS
Cliente: Opera SCA
Agenzia digital: Plan.Net Italia
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Head of Social & Digital: Nicolò Augelli
Social Media Specialist: Manuela D’Angelo
Community manager: Lorena Ursi
Account Manager: Annagiulia Scaini