Il CdA di ALKEMY, riunitosi l’8 agosto scorso, ha approvato il comunicato dell’emittente ai sensi dell’articolo 103 del TUF in relazione all’Offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria promossa da Retex – società Benefit sulle azioni di Alkemy giudicando il corrispettivo offerto di euro 12 per azione ‘non congruo’ da un punto di vista finanziario.
Ai fini delle proprie valutazioni, il Consiglio di Amministrazione ha preso atto dell’Offerta e dei termini e condizioni della stessa descritti nel documento di offerta, approvato dalla Consob in data 24 luglio 2024 e pubblicato dall’Offerente in data 25 luglio 2024.
Il CdA ha tenuto conto anche del parere rilasciato dagli amministratori indipendenti e ha fatto riferimento alla fairness opinion rilasciata da Equita, in qualità di advisor finanziario nominato dagli stessi amministratori indipendenti.
Nel corso della stessa seduta, il Consiglio di Amministrazione di Alkemy ha deliberato di non portare in adesione all’Offerta le complessive n. 58 azioni di Alkemy di titolarità della Società stessa rappresentative dello 0,001% del capitale sociale.