Interactive

Online sulle principali piattaforme social e sul web la nuova campagna Ultima Petfood (gruppo Affinity), tre branded content che raccontano storie vere di cani ‘Grandi Dentro’. Firma Providence

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Sono online tre branded content firmati Providence per Grandi Dentro, la nuova campagna di Ultima Petfood, brand esperto nell’alimentazione di cani e gatti, dedicata a Ultima Mini, la gamma di ricette specifica per i cani ‘mini’, di taglia piccola inferiori ai 10kg di peso. L’operazione supporta il TVC internazionale, on air dal 23 febbraio, che è stato adattato da Affinity per l’Italia.

Lo spot è trasmesso sulle reti Mediaset, Rai, Discovery e Cairo attraverso il piano a cura di Arena Media, gruppo Havas, che prevede inoltre social e web e un investimento che cresce complessivamente del 50 per cento rispetto all’anno precedente.

Sotto la vicedirezione creativa esecutiva di Aureliano Fontana e Bruno Vohwinkel, Providence si è aggiudicata la gara indetta da Ultima Petfood, marchio del gruppo Affinity, con cui ha realizzato la nuova campagna, online sulle principali piattaforme social e sul web. Grazie a Grandi Dentro, Ultima Mini dimostra che, nonostante le loro dimensioni, anche i cani di piccola taglia sono capaci di migliorare la vita dei loro padroni e di fare grandi cose. Proprio a ogni proprietario si rivolge la line di comunicazione: ‘Se li conosci come noi, sai quanto sono grandi’.

Da oggi, sono disponibili sul sito di Ultima tre branded content, che raccontano le storie vere di tre cani di piccola taglia (e dei loro padroni): J, un Jack Russell che ha trovato e salvato delle persone sotto le macerie del terremoto di Amatrice; Dexter, un bassotto che ha aiutato la sua padrona Beatrice a uscire dalla depressione e Rudy, un barboncino che ha permesso al suo padrone Riccardo di salvare un uomo colto da un malore.

CREDITS

Providence

Deputy Executive Creative Directors: Aureliano Fontana, Bruno Vohwinkel

Senior Copywriter: Andrea Zanino

Senior Art Director: Pierpaolo Bivio

Junior Copywriter: Giulia Meggiolaro

Junior Art Director: Claudia Basile

Account Director: Elena Pozzi

Account Executive: Federica Usai

Producer: Giulia Atzori

Basement

Executive Producer: Francesco Crespi

Producer: Valeria Spilotro

Direttore di Produzione: Alessandra Rosso

Assistente di Produzione: Alice Bergamin

Regia: Francesco Caradonna

Dop: Mik Allen

Musicista: James O’Connell

Fotografo: Luca Ava

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy