La piattaforma di programmatic advertising Onetag ha annunciato il lancio della sua piattaforma integrata Smart Curation, che incorpora un innovativo AI co-pilot per aiutare i marketer, le DSP e i curation partner in maniera precisa per raggiungere gli obiettivi delle loro campagne.
La piattaforma agisce da suite avanzata di media curation con due approcci principali, OpenVerified e DealCurate, garantendo un mix di soluzioni di ottimizzazione avanzate e facili da usare, guidate dall’AI. Inoltre, consente di avere in media il 30% in più di CTR e viewability rispetto a una inventory non-curata nell’Open Auction, con i dati semantici che raddoppiano la CTR di molte campagne.
La piattaforma affronta sfide significative nel panorama del programmatic advertising:
- Eliminazione dell’ad waste nel programmatic: L’ AI co-pilot di OpenVerified aiuta i clienti a gestire in maniera sicura ed efficace l’open market. La facile configurazione prevede l’attivazione di un singolo Smart Deal per eliminare tutti gli sprechi nel programmatic e ‘curare’ l’open auction automaticamente al DSP seat level.
- Aumenta l’adressability e il targeting post-cookie con dati semantici e first-party: Accesso a dati cookieless su larga scala e migliore corrispondenza con gli utenti per aiutare i clienti a creare un marketplace di deal di cui hanno bisogno, con solo le impression che vogliono acquistare, attivandoli direttamente nelle loro DSP preferite.
- Riduzione dei costi operativi: L’opzione ‘Generate with AI’ del co-pilot di DealCurate per la pianificazione delle campagne, fornisce suggerimenti istantanei sul targeting e crea immediatamente i deal e i parametri necessari.
- Elimina la complessità: Grazie a un’interfaccia semplice e senza intoppi, creata per minimizzare il tempo e i click necessari per gestire al meglio i requisiti dei deal nel programmatic.