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Omnicom Media Group è diamond sponsor di IAB Forum. Competenze digitali, relazione tra uomo e macchina, gaming, misurazione e Gen Z i temi in agenda per decodificare il cambiamento

Marco Girelli, CEO Omnicom Media Group

Anche quest’anno OMNICOM MEDIA GROUP è diamond sponsor di IAB Forum, giunto alla sua ventesima edizione. Torna in presenza il principale evento italiano sull’innovazione digitale, quest’anno dedicato al tema ‘Decoding Change’.

OMG sarà presente con diversi interventi in entrambe le giornate per portare il punto di vista dei professionisti dell’agenzia sul profondo periodo di trasformazione che stiamo vivendo. L’evoluzione in corso attraversa molti ambiti, che vanno dalla decodifica delle nuove competenze necessarie per rimanere competitivi e dare linfa alle leadership del futuro, alla continua introduzione di nuove tecnologie che creano nuovi mondi, ma anche nuovi interlocutori con cui dialogare: le macchine.

Nella conferenza del 15 mattina Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group modererà un intervento dal titolo ‘Quali competenze per la nuova leadership digitale’, la conversazione si terrà insieme a Cristina Calabrese, Presidente e Amministratore Delegato Key2people e Roberta Cocco, Esperta di Trasformazione digitale. Le competenze, asset imprescindibile della trasformazione e in generale dell’evoluzione del mercato, saranno al centro del dibattito tra necessità di investire e formare nuove professionalità in ambito digitale, creare leader in grado di trainare le imprese verso l’innovazione e allo stesso tempo trattenere i talenti ridefinendo i contesti di lavoro con valori e modelli di organizzativi nuovi.

Nella plenaria del 16 mattina, momento dedicato al digital marketing, Antonio Montesano, Head of Digital di OMD, terrà un intervento dal titolo ‘Human to machine to human’ volto ad analizzare l’evoluzione del Machine Learning, la relazione esseri umani-macchine e le relative implicazioni per le attività di communication marketing dei brand.

Sempre il 16 mattina Paola Patrini, Strategy & Insights Director di PHD Italy e Marina Guida, Head of CPG, Pharma, Fashion & Luxury Amazon Ads Italy parleranno di misurazione, tassello indispensabile per poter verificare l’efficacia degli investimenti in un contesto di touchpoint in continua proliferazione, il loro intervento ‘Measuring success: helping brands achieve their business goals – With Amazon Ads & PHD’, si terrà in sala conferenze.

Il pomeriggio del 15 Catarina Sismeiro, Managing Director di Annalect, (business unit di OMG dedicata a dati, tech e analytics) terrà un workshop dal titolo [De]Coding Machines, nel quale inviterà il pubblico a fare un viaggio attraverso gli algoritmi, per capirne il loro potere e l’importanza del loro ruolo di interpreti degli asset digitali che le aziende mettono in campo per comunicare con le persone.

Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts & Science, il 16 pomeriggio presenterà un workshop dal titolo ‘I falsi miti del gaming’. Attraverso un quiz interattivo il pubblico sarà coinvolto per far cadere ad uno ad uno gli stereotipi legati al mondo del gaming, ne emergerà un quadro inaspettato e interessante, frutto della ricerca proprietaria condotta dall’agenzia sul tema.

Inoltre Ludovica Federighi, Head of FUSE di Omnicom Media Group, sarà tra gli ospiti dell’incontro ‘Come intercettare le nuove generazioni: Centri Media a confronto’, che si terrà il 15 mattina nella Vision Arena dedicata al tema Gen Z, powered by The Wom. E ancora potrete conoscere il punto di vista di Davide Tremolada, Chief Technology Officer di Omnicom Media Group, nell’incontro organizzato da Magnite ‘The next generation of streaming: come le strategie omnichannel possono sbloccare il potenziale pubblicitario della TV’.

Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group, commenta nella nota: “Siamo immersi nella continua trasformazione, con livelli di velocità mai visti prima e questo ci porta a dover prendere continuamente decisioni per accompagnare il cambiamento o per prevederne nuovi impatti, succede alla industry e succede alle aziende con cui lavoriamo ogni giorno. Le riflessioni che porteremo in questa edizione di IAB Forum 2022 rappresentano i molti tasselli del percorso che stiamo tracciando in Omnicom Media Group – non solo per comprendere e decodificare il cambiamento – ma per trasformarlo in opportunità, ridefinendo al contempo il ruolo della comunicazione, strumento chiave per affrontare tutte le sfide alle quali è sottoposto il mercato”.