Interactive

OlivYou annuncia il primo round da 850mila euro: entrano Mario Resca e Francesco Zaccariello per lanciare i ‘Veri Extravergine’. L’azienda vale ora 4,5 milioni di euro

Michele Debernardi e Massimo Boraso, Founder OlivYou

Si è chiuso molto positivamente il 31 Dicembre 2021 il primo aumento di capitale riservato a nuovi soci di OlivYou la piattaforma eCommerce specializzata nella selezione e vendita in tutta Europa dei veri oli extravergine di oliva.

La startup operante nel settore foodtech, che ha da poco chiuso il 2021 con una crescita del +60% ha annunciato infatti di aver chiuso un importante round di finanziamento da 850mila euro portando la valutazione della società a 4,5 milioni di euro. Previsto un secondo aumento di capitale più consistente entro il 2022 per lanciare i mercati europei (Germania, Francia, Inghilterra).

L’operazione di aucap ha previsto una prima parte, riservata ai soci fondatori, sottoscritta da Boraso BTECH (lead investor) e Davide Guariento CEO di M31, e una seconda parte riservata all’ingresso di nuovi soci di valore:

Mario Resca, Cavaliere del Lavoro, amministratore in McDonald’s Italia, Eni, Versace, L’Oreal e Italia Zuccheri, primo investitore nel Gruppo Immobiliare.it e oggi Presidente di Mondadori Retail, Sicuritalia e Confimprese, e Membro del CDA di alcuni fondi di private equity.

Francesco Zaccariello, 34 anni, nel 2011 a Napoli ha fondato efarma.com la farmacia online leader in Italia con 35 milioni di euro di ricavi, 1 milione di clienti e +120 dipendenti, venduta nel 2021 al Gruppo Atida.

Imperatore Travel World, il più importante Tour Operator del Sud Italia.

Paolo Samà, Manager e investitore, Head of Treasury at Voilàp Holding

Alessandro Corinaldi e Cecilia Bozzi Maria imprenditori e investitori in startup digitali.

Con i soldi raccolti, OlivYou lancerà in Italia una prima campagna di comunicazione per far conoscere i ‘veri extravergine’ e allargherà il team con nuove assunzioni nell’area marketing e tech.

L’advisor legale che ha seguito gli aspetti di diritto societario dell’operazione è stato lo Studio Legale Bird & Bird nella figura dell’Avv. Francesco Pezcoller, per gli aspetti fiscali lo Studio Commerciale Tributario del Dott. Riccardo Borgato, per la cap table il Dott. Roberto Comunian di Nexum Stp. L’atto è stato elaborato dal Dott. Paolo Broccoli di FBF Notai Associati di Verona.