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Olivetti, nel segno dell’evoluzione digitale presenta il restyling del logo

Il sogno di Adriano Olivetti era creare una società civile in cui tecnologia e innovazione fossero a servizio delle esigenze del singolo. Per questo Olivetti, digital farm per l’Internet of Things del Gruppo TIM, presenta il restyling del logo in una nuova veste cromatica, in continuità con la sua storia, e introduce il verde, il bianco e il rosso del tricolore per evocare l’importanza del ‘Made in Italy.

Roberto Tundo, AD Olivetti, commenta nella nota: “Il logo aziendale è il cuore dell’identità di un’azienda, la più importante sintesi visiva di essa: non è solo un nome ma anche un’immagine, una voce, una personalità, un’attitudine, uno stile, un modo sintetico per raccontarsi e l’esplicito interesse a comunicare con qualcuno. Lo stile Olivetti è, in questo senso, una continua ispirazione all’eccellenza, una modalità unica di rappresentazione del DNA aziendale che ha sempre contraddistinto Olivetti, simbolo della storia industriale italiana, legata al concetto di ‘human centricity’ e, nel nostro caso, patrimonio universale conosciuto non solo in Italia ma nel Mondo. Il brand Olivetti ha cambiato spesso forma, accompagnando passo dopo passo il percorso di innovazione aziendale e la stretta connessione con l’evoluzione del contesto sociale ed economico del Paese. Il tricolore scelto per questo nuovo percorso intrapreso da Olivetti  sottolinea anche l’impegno per la digitalizzazione del tessuto economico ed industriale del Paese insieme a quello della Pubblica Amministrazione, attraverso un portafoglio di prodotti, servizi e soluzioni IoT in continuo arricchimento”.

Il restyling è stato curato dalla funzione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment del Gruppo TIM in collaborazione con la funzione Communication & External Relations di Olivetti.