Interactive

Ogury lancia Header Ad, un formato mobile che coinvolge gli utenti senza interrompere la fruizione dei contenuti

Ogury annuncia il lancio di Header Ad, un formato mobile premium che assicura totale visibilità della creatività rispettando l’esperienza dell’utente. Il nuovo formato, realizzato appositamente per i dispositivi mobile, si fonde con discrezione con l’intestazione della pagina del sito web, consentendo il coinvolgimento degli utenti senza interrompere la fruizione dei contenuti.

Header Ad appare velocemente nella parte superiore dello schermo e si ridimensiona non appena l’utente interagisce con il contenuto della pagina. Man mano che si scorre verso il basso, il formato si rimpicciolisce a 100 pixel, per poi sparire al termine dell’annuncio. Come per tutti i formati di Ogury, a controllare l’esperienza pubblicitaria è l’utente stesso, che può espandere Header Ad a schermo intero, oppure chiudere l’ad cliccando su chiudi annuncio.

Questo formato, che fa della discrezione il suo punto di forza, è stato creato per migliorare la experience aumentando al contempo la revenue degli editori. Permette infatti di ottenere CPM più alti rispetto ai tradizionali annunci posizionati in cima allo schermo – fino a tre volte in più rispetto ai tradizionali banner. Header Ad ospita unicamente una selezione di adv premium di brand di alto livello che hanno accordi esclusivi con Ogury.

Il nuovo formato è già certificato dalla Coalition for Better Ads, che sviluppa standard per il settore degli annunci online per rispondere al meglio alle preferenze dei consumatori. Header Ad è disponibile attraverso l’header bidding o l’integrazione diretta di tag.