È online il nuovo sito web del Gruppo Mascio, all’indirizzo www.mascio.it, nato per rispecchiare al meglio l’evoluzione e la spinta innovativa messa in campo dalla realtà imprenditoriale bergamasca, che raggruppa cinque brand, Mascio Holding, Traspoter, Moviter, Mascio Service, Beton Trasporti, impiantati nel tessuto economico del territorio nei settori della movimentazione materiali per l’edilizia, dei servizi e del trasporto conto terzi.
Il sito web, realizzato da Duemilacom, mentre è la Wip Consulting a curare la comunicazione del Gruppo, racconta compiutamente tanto la storia dell’azienda fin a oggi quanto la direzione intrapresa, nel segno di una logistica tecnologicamente avanzata, sicura, attenta alla riduzione, e ove possibile l’azzeramento, dell’impatto ambientale, sostenibile per l’ambiente e nella cura per la sicurezza e il benessere dei propri addetti.
E le cinque sezioni del sito descrivono bene tutto questo. Dall’imponente Parco Mezzi, composto da veicoli Euro 6, che rispecchiamo praticamente tutta la gamma dei mezzi industriali per i vari servizi richiesti, alla politica per la qualità e le molte certificazioni acquisite elencate in Innovazione e sviluppo; da Le opere, spesso Grandi Opere, alla cui realizzazione il Gruppo Mascio ha partecipato, in alcuni casi offrendo un contributo fondamentale come nel caso della costruzione del Ponte Morandi a Genova, alla Press Room dove trovano spazio le notizie del e sul Gruppo.
Tra queste alcune testimoniano il forte legame di Stefano Mascio con il suo territorio d’adozione, ad esempio nella partnership e nella sponsorizzazione della squadra di basket Blu Basket Treviglio e in altre sponsorizzazioni locali come di recente quella per il passaggio a Treviglio della 1000Miglia. Un modo per sostenere realtà locali e accrescere il senso di appartenenza dell’impresa, e dei sui dipendenti, al territorio in cui principalmente opera e ha sede.
Il pay off del logo del Gruppo Mascio recita ‘Move Fast Safe Green’ rappresenta infatti un Gruppo in movimento, che lo porti a essere sempre di più non solo un punto di riferimento affidabile nell’ambito del settore, ma soprattutto a essere riconosciuto come un possibile ‘partner’, vero e proprio, dalla clientela.