Continuano le novità nel Q4 2020 per Money.it, la testata giornalistica online diretta da Flavia Provenzani e parte dell’entità editoriale di EVOLUTION ADV.
Il primo dei cambiamenti riguarda l’homepage della testata che si presenta ora con una nuova veste grafica, più ariosa e performante, ridisegnata all’insegna di una migliore UX e di una maggiore fruibilità da mobile, per meglio accompagnare gli utenti nello scrolling delle notizie.
Negli ultimi tre mesi la testata si è inoltre arricchita di nuove sezioni, rubriche e di un progetto editoriale di blogging che vede la presenza continuativa di speciali guest star tra le firme della redazione. Alle quattro macro aree originarie (Economia, Fisco & Lavoro, Imprese e Risparmio) si sono aggiunte ora quelle dedicate a Fintech, Green, Lifestyle e Motori.
Le nuove rubriche di Money.it, Brand & Leader e Book Calling, pongono al centro dell’attenzione l’aspetto autoriale e di leadership di personaggi di volta in volta raccontati attraverso originali produzioni video embeddate nelle rispettive rubriche e diffuse sul canale YouTube di Money.it (con oltre 21.000 iscritti) e successivamente amplificate attraverso i canali social della testata. L’ospite di turno in Book Calling si racconta attraverso le pagine del libro appena scritto e in Brand & Leader si svela attraverso la sua storia professionale, segnata da successi e fallimenti che lo hanno portato a essere leader di un’azienda o di uno specifico comparto di mercato.
Gli MBlog, infine, sono nati con lo scopo di arricchire e diversificare i focus affrontati quotidianamente attraverso la voce autorevole di Mblogger, noti personaggi del mondo mediatico e imprenditoriale ora speciali autori per offrire il proprio punto di vista sulle differenti tematiche di pertinenza.
Gli MBlog toccano tutte le tematiche più attuali: dal punto di vista della GenZ sulla politica (grazie agli articoli di Marta De Vivo e Paolo Di Falco), a una panoramica su economia e politica americana raccontata dalla penna esperta di Glauco Maggi; Pasquale Borriello con Schermo Viola offre una finestra sempre aggiornata sul mondo degli eSports mentre Matteo Pogliani porta in suo contributo sulla realtà in continua evoluzione dell’influencer marketing; Giuseppe Montalbano esplora i nuovi trend del mercato finanziario sostenibile e Davide Bottalico condivide periodicamente il suo punto di vista esperto sul mondo Big Pharma e l’innovazione a servizio della salute. Davide Baldi, invece, è la voce di oltralpe dedicata alle grandi opportunità offerte dalla blockchain. In arrivo, inoltre, altri importanti nomi tra cui quello di Jacopo Paoletti con un blog dedicato al mondo delle imprese e della consulenza aziendale.