Plinio Macella fa il suo ingresso nel team commerciale di Captify in Italia. Esperto professionista del settore, Plinio Macella porta in dote una profonda conoscenza dell’ecosistema programmatic e un’ampia comprensione delle sfide che agenzie e brand stanno affrontando in questo momento. Sarà incaricato di consolidare la presenza di Captify sul mercato italiano, favorendo l’adozione della suite di prodotti di Search Intelligence privacy-first attraverso strumenti di audience planning, attivazioni in programmatic e insight in un mondo post-cookie.
Prima di entrare in Captify, Plinio ha lavorato in AdKaora, dove nel corso degli ultimi anni si è occupato della crescita del portfolio clienti dell’agenzia. Ora, in qualità di Senior Sales Lead, riportando a Nelson Gregory Francesca, Sales Director di Captify Italia, si focalizzerà sulla valorizzazione del posizionamento di Captify quale partner consulenziale in grado di fornire strategie efficienti in programmatic e con un addressable targeting alimentato dalla search. Più in dettaglio, Macella avrà la responsabilità della gestione delle relazioni con i clienti e le più importanti agenzie dei gruppi Dentsu, IPG, Omnicom Group e WPP.
Captify dà anche il benvenuto ad Amelia Waddington in qualità di Global Vice President of Product, che lascia il ruolo di Measurement & Data Science Product Head precedentemente occupato in LiveRamp. Amelia vanta un’esperienza decennale nelle strategie di sviluppo prodotto sostenuta da competenze nel campo della data science, machine learning e analytics. Nel suo nuovo ruolo, avrà il compito di contribuire alla definizione della roadmap di prodotto e della strategia globale, con l’obiettivo di valorizzare gli investimenti di Captify in un futuro in cui gli advertiser e gli editori smetteranno di affidarsi ai cookie in favore di strumenti ad elevate performance, targeting guidato dal search-intent e insight a essi collegati.