Interactive

Nuova partnership tra La Gazzetta dello Sport e Calciomercato.com: oltre 16 milioni di utenti raggiunti al mese

Al via una nuova partnership per La Gazzetta dello Sport che ha firmato un accordo di collaborazione esclusiva commerciale ed editoriale con la società CalcioInfinito, editore di calciomercato.com.

La Gazzetta dello Sport e Calciomercato.com sono protagonisti dell’informazione sportiva in Italia. La Gazzetta dello Sport è leader incontrastato, Calciomercato.com è il secondo player del mercato, avendo sviluppato una forte riconoscibilità in un ambito molto rilevante e un crescente successo di audience, grazie alla sua storia oramai di 25 anni e alle numerose eccellenze editoriali che annovera.

Il polo dell’informazione sportiva capitanato da La Gazzetta dello Sport così diventa ancora di più insostituibile nell’offerta attuale di mercato, grazie ad un’audience complessiva di 16 milioni di utenti unici al mese (fonte Audiweb media lug-dic ’20).

La collaborazione commerciale tra RCS e CalcioInfinito prevede la vendita esclusiva di spazi pubblicitari del sito calciomercato.com da parte di CairoRCS Media, concessionaria del gruppo RCS e Cairo Communication, che vanta un portafoglio mezzi unico e una grande competenza sullo sport. È stato svolto un accurato lavoro per uniformare il layout pubblicitario di calciomercato.com a quello degli altri siti di RCS, in modo da garantire un’offerta pubblicitaria uniforme e ancora più performante.

La partnership verrà valorizzata inoltre dalla collaborazione editoriale tra la redazione de La Gazzetta dello Sport e quella di Calciomercato, attraverso la selezione di contenuti presenti sul sito calciomercato.com, che verranno rilanciati sull’homepage del sito Gazzetta e l’utilizzo da parte di calciomercato.com di contenuti video realizzati dalla redazione di Gazzetta.it, in modo che la partnership rappresenti un ulteriore traino per il miglioramento del servizio di ciascuno dei due siti ai propri utenti.

L’accordo porta in dotazione anche due ulteriori siti, altrettanto complementari all’attività di Gazzetta e dedicati a due tematiche particolarmente a cuore agli Italiani ovvero ilbianconero.com, fra i principali siti italiani dedicati alla Juventus, e Sosfanta, importante sito editoriale di consigli per il fantacalcio.