Interactive

Nuova corporate identity per Dedagroup che adotta il brand ‘Deda’. Al via una nuova fase di sviluppo con il claim ‘Stay dedicated’

deda, stay dedicated, la nuova brand identity di deda group

Deda, tra i principali gruppi tecnologici a capitale interamente italiano e parte della holding Lillo, accelera il proprio percorso di crescita ed entra in una nuova fase, sempre più internazionale.

Con il nuovo brand il Gruppo, che ha chiuso il 2023 con ricavi in aumento del 7,8% a €342 milioni e un utile netto pari a €175 milioni, si appresta a scrivere un nuovo capitolo di sviluppo potenziando la propria crescita organica e per linee esterne e accelerando il proprio percorso di internazionalizzazione.

Una strategia che vedrà un presidio sempre più forte nei settori di frontiera, concentrando risorse e investimenti in tutte le sei aree di competenza in cui il Gruppo opera: Artificial Intelligence & Data, Banking & Finance, Cloud & Cybersecurity, Digital Business, Fashion, Public Services.

Il nuovo claim: ‘Stay dedicated’

Il Gruppo, specializzato nel campo del software e delle soluzioni ‘as a service’, oggi si presenta al mercato con il nuovo claim ‘Stay dedicated’ come sintesi dello spirito imprenditoriale diffuso che lo caratterizza e che guida il lavoro quotidiano dei suoi oltre 3mila collaboratori.

Deda si posiziona come un vero e proprio acceleratore di tecnologia e business, aiutando le organizzazioni a coltivare la dedizione per moltiplicare l’impatto positivo della tecnologia sullo sviluppo dei propri clienti, sul potenziale delle persone e sulla crescita della società.

Il Gruppo, infatti, lavora al fianco di oltre 4000 imprese pubbliche e private per accelerare lo sviluppo economico e sociale facendo leva sulle peculiarità della propria offerta caratterizzata da ‘diversità’ (data dalla specializzazione delle aziende del Gruppo che garantisce per ogni segmento verticale interessato la migliore soluzione), ‘sinergia’ (data dall’approccio collaborativo e trasversale di tutte le realtà del Gruppo) ed ‘evoluzione’ (data dalla capacità di disegnare sulla diversità e sinergia nuovi modelli e servizi per massimizzare l’impatto e i benefici della tecnologia e del digitale).

Lorena Zivelonghi, Corporate Marketing & Communications Director di Dedagroup, commenta nella nota: “La crescita di Deda deve essere supportata da un brand forte, riconoscibile e innovativo. Il rebranding si pone proprio questo obiettivo. Vogliamo essere identificati come un gruppo che guarda alla forza della dedizione, unita al potere della tecnologia, come ai fattori chiave che consentono alle organizzazioni di evolvere e diventare più competitive. Il nostro nuovo claim ‘Stay Dedicated’ racchiude proprio questo approccio, fatto non solo di impegno incrollabile, resilienza e determinazione, necessari per raggiungere il successo, ma anche di perseveranza e fermezza nel perseguire gli obiettivi e le aspirazioni sia di Deda sia del nostro ecosistema di clienti e partner”.

La nuova corporate identity

Il progetto che ha portato alla creazione della nuova corporate identity è iniziato lo scorso anno con un intenso lavoro di ascolto dei diversi stakeholder del Gruppo. Il percorso ha dato vita a una nuova identità visiva distintiva, coerente con la visione di Deda, riconoscibile e vicina ai clienti. Il nuovo sistema visivo è semplice ma d’impatto: immagini, simboli e colori creano connessioni e richiamano la ricchezza dell’ecosistema di aziende che compone Deda, fatto di realtà impegnate ad aiutare le organizzazioni a cogliere le opportunità di crescita offerte dall’evoluzione tecnologica.

Ciò che caratterizza fortemente il brand è anche la nuova narrativa, che riflette la visione comune che contraddistingue il mondo Deda: una comunità di persone che crede nella dedizione come strumento per amplificare il potenziale della tecnologia, per favorire lo sviluppo dell’economia e della società. Un concetto sintetizzato efficacemente nel nuovo claim ‘Stay Dedicated’. Quando la tecnologia incontra la dedizione, infatti, le opportunità diventano risultati concreti.

Dall’aggiornamento di tutti i touch point digitali, alla formazione dei team interni fino al coinvolgimento degli stakeholder esterni, ogni aspetto del brand Deda è in linea con il nuovo posizionamento che fa della dedizione l’asse portante verso crescita, innovazione e, di conseguenza, progresso.