Interactive

Nuii e KleinRusso: oltre 41 milioni di impression per l’attività social dell’estate ‘Wild vs Urban: scegli la tua prossima avventura’. 35 influencer coinvolti, tra cui Belén Rodriguez e Claudio Marchisio

Nuii, marchio del gruppo Froneri, è un prodotto di altissima qualità caratterizzato da innovative combinazioni di ingredienti accuratamente selezionati che rendono accessibili i gusti dei più remoti angoli del mondo, garantendo un’esperienza multisensoriale unica.

La gamma dei gelati Nuii nell’estate 2022 si è arricchita di ‘Nuii Panna e Pistacchi dell’Anatolia’ ma anche di un prodotto fatto con un ingrediente diverso da tutti gli altri: ‘Nuii New York Cookies & Panna’, preparato con cookies al cacao provenienti da New York, la patria del biscotto più famoso al mondo nonché la città ‘urban’ per definizione.

Proprio per lanciare le novità 2022 è nata l’attività social ‘Wild vs Urban: scegli la tua prossima avventura’, ideata dalla creative community KLEINRUSSO. Grazie alla collaborazione con Hoopygang, l’attività ha visto il coinvolgimento di 35 influencer che durante i mesi estivi hanno ricevuto uno special pack dedicato alla sfida tra uno dei tanti flavour provenienti dall’universo ‘Wild’ e il nuovissimo gelato ‘Urban’, e hanno pubblicato post e stories sui loro profili IG.

La domanda posta agli influencer era semplice: racconta che tipo di adventurer sei. Preferisci scoprire posti incontaminati immersi nella natura, oppure catapultarti nella urban jungle e scoprire scorci nascosti nel cuore delle grandi metropoli?

Tanti gli influencer coinvolti in questa sfida, che ha avuto oltre 41 milioni di impression. Tra gli altri: Belén Rodriguez, Claudio Marchisio, Luca Vezil, Veronica Ruggeri, Awed, Sonia Lorenzini, Damiano Carrara, Amedeo Preziosi, Beatrice Valli, Lorenzo Biagiarelli.

“Siamo estremamente soddisfatti dei risultati della campagna social e influencer incentrata principalmente sulle innovazioni del 2022 di Nuii, frutto di un’idea creativa in linea con i valori del brand che KleinRusso ha saputo cogliere appieno”, dichiara nella nota Giuseppe Fascia, Global Brand Manger di Nuii.

“Abbiamo colto subito le opportunità legate ai nuovi gusti dell’estate 2022: la nostra intuizione creativa ha aperto la strada a una relazione importante tra cliente e agenzia. Siamo felici di aver intrapreso questo percorso con Nuii e speriamo sia solo l’inizio di una solida collaborazione”, aggiunge Antonio Fatini, Direttore Creativo Esecutivo di KleinRusso.

Credit

Cliente: Nuii
Head of Marketing Italy: Giulia Massoli Taddei
Global Strategic Brand Manager: Giuseppe Fascia
Junior Brand Manager: Gea Nunziata Rega

Agenzia: KleinRusso
CEO: Fabrizio Russo
Direttore Creativo Esecutivo: Antonio Fatini
Art Director: Simone Macciocchi Salerni
Strategic Planner: Sandro Volpe
Client Service Director: Manuela Bartelli
Account Manager: Valentina Beretta
Agenzia influencer marketing: Hoopygang