Interactive

NP Digital si espande in Europa e apre una nuova sede in Italia. Alberto Rossi nominato Managing Director

Alberto Rossi, NP Digital

NP DIGITAL, l’azienda specializzata nel performance marketing end-to-end, annuncia la nomina di Alberto Rossi a Managing Director della nuova sede italiana. Questo passaggio strategico segna un’importante pietra miliare nell’espansione di NP Digital, portando la sua esperienza di marketing digitale all’avanguardia nel mercato italiano. L’apertura della nuova sede italiana segue un lancio di successo nel Regno Unito guidato da Brandon Smith nel 2021, e l’apertura in Spagna, avvenuta un mese fa, sotto la direzione di Luis Bergareche.

Rossi porta una vasta esperienza di marketing e una comprovata esperienza nel guidare la crescita del business con risultati eccezionali nel panorama del marketing digitale. Rossi ha più di 20 anni di esperienza di lavoro con alcune delle più grandi aziende del mondo, tra cui Coca-Cola, Disney, Adidas, Eni, Barilla, Heineken, Sony, Samsung, LG e molti altri. In particolare ha fondato la prima agenzia omnichannel in Italia, un approccio moderno al marketing con crescente interesse e richiesta in Italia.

Con la sua vasta conoscenza del mercato italiano, Rossi supervisionerà tutte le attività di NP Digital in Italia, tra cui lo sviluppo del business, la gestione dei clienti, la leadership del team e lo sviluppo delle soluzioni. La sua profonda conoscenza del panorama imprenditoriale italiano, unita all’esperienza globale di NP Digital, alla tecnologia proprietaria e alla suite completa di servizi, posiziona l’azienda come partener per aiutare le aziende italiane nella crescita digitale.

“Siamo lieti di avere Alberto nel leadership team globale mentre ci espandiamo ulteriormente in Europa”, dichiara nella nota Mike Gullaksen, CEO di NP Digital. “La sua passione per il marketing digitale omnicanale, la visione strategica e le forti capacità di leadership sono risorse per l’agenzia e per il nostro crescente portafoglio di clienti italiani. Siamo fiduciosi che con la sua guida, NP Digital si affermerà come il partner di riferimento per le aziende italiane alla ricerca di soluzioni di performance digitali misurabili e di impatto”.

L’espansione di NP Digital in Italia significa l’impegno dell’azienda a collaborare con le imprese locali aiutandole a navigare nel panorama digitale in continua evoluzione. Con una presenza fisica in Italia, NP Digital promuoverà relazioni più forti con i clienti italiani, acquisirà informazioni più approfondite sulle dinamiche del mercato locale e fornirà soluzioni su misura che affrontano le loro sfide e opportunità specifiche.

“Guardando al 2023, gli investimenti nel marketing digitale continueranno a crescere in Italia con Brand focalizzati su dati, contenuti e tecnologia”, commenta Alberto Rossi. “C’è una grande opportunità in Italia per aiutare i brand con le loro strategie pubblicitarie sfruttando dati, insight e best practice provenienti dalle piattaforme proprietarie e dal Know-how di NP Digital”.