Interactive

Novità di Google per Display & Video 360: Programmatic Guaranteed e Dynamic Ad Insertion da Google Ad Manager

Alcune novità sono state annunciate da Google in questi ultimi giorni, che riguardano gli annunci audio e hanno l’obiettivo di supportare inserzionisti e publisher nel cogliere le opportunità che derivano da un panorama audio sempre più orientato al digitale, da un lato nella creazione di campagne efficaci, dall’altro nell’ottimizzazione dei contenuti audio digitali.

“Nel 2020, per la prima volta, gli adulti americani fruiranno di contenuti audio digitali in misura maggiore rispetto alle radio tradizionali”, spiega in un blogpost di presentazione Natalie Bennett, Product Manager, Display & Video 360, Google. “E, mentre lo scenario audio si sposta decisamente sul versante digitale, crescono le opportunità per i marketer e i brand di ingaggiare nuove audience che si rendono disponibili”.

In particolare Google ha annunciato nuove funzionalità audio in Display & Video 360 per semplificare il processo di creazione degli annunci e la possibilità di consultare la nuova sezione di inventario audio di Marketplace che offre agli utenti una nuova soluzione per trovare in modo facile e veloce i publisher e gli inventari dei publisher più adatti agli obiettivi e alle impostazioni delle campagne.

“Gli annunci audio sono un modo ideale per raggiungere i consumatori che non stanno guardando lo schermo dei loro device”, aggiunge Bennet, “ma sono comunque coinvolti dai contenuti trasmessi e si trovano ad essere ricettivi nei confronti dei messaggi di brand”,

Inoltre per aiutare i publisher a ottimizzare i loro contenuti audio digitali, vi un’ulteriore possibilità: Google Ad Manager sta aggiornando il supporto per gli annunci audio con nuove funzionalità come Dynamic Ad Insertion, la monetizzazione programmatica e nuove capacità di previsione audio. Grazie a queste nuove funzionalità, i publisher hanno l’opportunità di monetizzare i loro contenuti audio digitali mentre gli inserzionisti sono in grado di raggiungere un pubblico più rilevante e gli ascoltatori possono sperimentare annunci di migliore qualità.

“Oltre ad evidenziare i contenuti audio nel Marketplace”, conclude Bennet, “ci stiamo impegnando per garantire accessi sempre più ampi alla selezione della nostra inventory. Ad esempio, gli inserzionisti possono ricorrere agli accordi in Programmatic Guaranteed e altre tipologie di transzioni programmatiche direttamente da Google Ad Manager”.