Interactive

‘Non disponibile nel Metaverso’, Magnum lo puoi assaggiare solo nel mondo reale nella nuova campagna firmata Lola MullenLowe Madrid

L’ultima campagna di Magnum punta sul piacere reale di mangiare un gelato. La campagna, firmata da LOLA MullenLowe, è incentrata su un cortometraggio online sui canali social di Magnum con l’hashtag #NotAvailableInTheMetaverse.

Lo spot, della durata di 100 secondi, segue un’avatar che indossa gli occhiali per la realtà virtuale per fuggire dal mondo digitale. Mentre si gode il suo nuovo mondo, le viene presentato un gelato Magnum che però non riesce a mangiare. Dopo aver capito perché non riesce a mordere il gelato, si toglie gli occhiali e appare lo slogan: ‘Non disponibile nel Metaverso’.

Ironia della sorte, il film è stato proiettato anche alla Metaverse Fashion Week di Decentraland.

“Crediamo che il piacere possa essere trovato sia nel mondo offline sia in quello online”, ha dichiarato in una nota Sara Paixao, Responsabile Digital Globale del brand. “Ma il piacere di mangiare un gelato non è ancora disponibile nel mondo virtuale. Quindi, nel frattempo, mentre Magnum non è disponibile nel metaverso, volevamo incoraggiare tutti a prendersi un po’ di tempo offline e a provare il piacere della vita reale di concedersi un Magnum”.

Tomas Ostiglia, Direttore Creativo Esecutivo di Lola MullenLowe Madrid, ha spiegato. “Poiché Magnum è il marchio di gelati che celebra il vero piacere, abbiamo ritenuto che fosse una grande opportunità sfruttare l’ondata di dubbi sul metaverso per continuare a costruire il posizionamento del brand”.