smartclip, azienda ad tech e media sales europea che offre a broadcaster e publisher soluzioni scalabili per l’Addressable TV e l’online video advertising, annuncia l’ampliamento del team milanese con l’ingresso di Sebastian Belforti con il ruolo di Junior Account Supply Operations e Annalisa Ruffinotti come Junior AdOperations Manager. L’inserimento delle nuove figure rientra negli obiettivi di business della realtà ad tech volti a sviluppare e incrementare l’adozione delle soluzioni di Addressable TV e Connected TV nel mercato italiano.
Nuova nomina anche per Elena Giovanetti, già Account Manager Supply Operations – Addressable TV, che per supportare l’espansione nel nostro Paese dei prodotti ATV, CTV e Online Video, da gennaio riveste il ruolo di Publisher and Product Director, con la responsabilità di gestire le relazioni con gli editori e i broadcaster, l’implementazione del business e lo sviluppo prodotto.
Elena Giovanetti vanta un’esperienza ultradecennale in ambito advertising, con particolare attenzione al mondo digital, acquisita in primarie agenzie pubblicitarie nazionali e internazionali. Prima del suo ingresso in smartclip, la manager ha lavorato in Triboo Group ricoprendo l’incarico di Digital Marketing Specialist & PM dal 2015 al 2017 e il ruolo di Trade marketing & Digital PM dal 2012 al 2015. In precedenza, Elena è stata Senior Account Manager in Forchets e Account Executive in Ogilvy & Mather. Laureata in Psicologia della Comunicazione all’Università degli Studi di Milano-Bicocca e con un Master in Innovation Marketing and Creative Communication presso l’Accademia di Comunicazione di Milano, Elena inizia la sua carriera in Men Placement con la carica di Junior Account.
“Ringrazio smartclip per la fiducia accordatami e per il percorso di crescita maturato in questi anni”, dichiara nella nota Elena Giovanetti, Publisher and Product Director di smartclip Italia. “smartclip è una realtà pioniera nel campo dell’Addressable TV e della Connected TV e da sempre si focalizza sull’obiettivo di evangelizzare e diffondere i benefici che queste tecnologie emergenti sono in grado di portare alle pianificazioni adv dei brand. Con questo nuovo incarico sono certa di poter contribuire positivamente all’adozione delle nuove soluzioni per Addressable TV e Connected TV a completamento delle strategie di marketing e comunicazione dei brand”.
Il team italiano cresce inoltre con l’inserimento di due nuove figure in ambito Supply e Demand Operations: Sebastian Belforti che entra in smartclip in qualità di Junior Account Supply Operations e risponderà a Elena Giovanetti; e Annalisa Ruffinotti nel ruolo di Junior AdOperations Manager che riporterà a Valentina Roccato, Head of Campaign Management and Platform.
Sebastian Belforti fa il suo ingresso nell’azienda ad tech dopo aver ricoperto i ruoli di Senior YouTube Creator Support e Quality Assurance Analyst nella sede a Dublino di Accenture, con focus sui contenuti YouTube e Google Play Music; mentre Annalisa Ruffinotti entra in smartclip dopo aver lavorato come Ad Operations Specialist presso Opsouth.com.
“Nonostante l’anno incerto caratterizzato dalla pandemia, smartclip ha chiuso il 2020 mantenendo lo stesso volume d’affari e il fatturato del 2019, questo grazie al lavoro di team che compone la sede italiana. Il nuovo anno è iniziato all’insegna della crescita e in questo contesto diamo il benvenuto in smartclip a Sebastian e Annalisa che rafforzeranno le due aree Supply e Demand Operations”, commenta Giuseppe Bronzino, Managing Director, smartclip Italia. “Il nostro obiettivo per il 2021 è rafforzarci ulteriormente nel settore dell’ATV aiutando il mercato ad abbracciare questo sistema di advertising. Inoltre, stiamo presidiando le soluzioni di Connected TV che stanno penetrando nel nostro mercato. La nuova nomina di Elena andrà a supportare i nostri obiettivi di business centrati su ATV, CTV e Online Video”.