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NielsenIQ e JAKALA lanciano Tradedimensions 2.0, la nuova guida del Largo Consumo

Dal DNA Data-Driven di NielsenIQ e Jakala nasce la nuova Guida del Largo Consumo utile per orientare le strategie commerciali di retailer e manufacturer.

Tradedimensions 2.0 è una piattaforma in-cloud aperta all’integrazione delle fonti dati NielsenIQ-Jakal (anagrafica e potenziale dei punti vendita, dati territoriali, dati di traffico, punti di interesse, profilo degli shopper) con dati prima parte di industria e distribuzione (es. sell-in, aree uomo, carte fedeltà…) e dati terze parti.

Tra le fonti interrogabili messe a disposizione da NielsenIQ e Jakal ci sono oltre 29.000 punti vendita (sia GDO sia drugstore), oltre 310.000 punti di interesse (es. farmacie, bar, ristoranti, tempo libero, scuole, centri commerciali, vie dello shopping) e numerose segmentazioni degli shopper italiani (es. life-stages, potere d’acquisto, stili d’acquisto, approccio alla crisi, attitudine alla multicanalità, sensibilità ai temi di sostenibilità).

Tre le novità a portata di click:

  1. maggiore precisione nella segmentazione di store e territori,
  2. maggiore semplicità nell’interrogazione dei dati grazie a filtri e mappe geografiche interattive,
  3. maggiore potenza di reporting grazie a un accesso personalizzato con dashboard e grafici customizzabili e condivisibili.

Con Tradedimensions 2.0 nasce così una nuova era per la competitive intelligence e l’in-store activation. Tante le applicazioni pratiche tra cui: site evaluation, per gestione nuove aperture e location esistenti, ranking punti vendita più potenziali, attivazione campagne di micro marketing, rivisitazione assortimenti a livello micro-territoriale e ottimizzazione aree uomo e sales area.

“Questa collaborazione con NielsenIQ ci rafforza reciprocamente: Tradedimensions 2.0 è unico sul mercato, in termini di strati informativi presenti, flessibilità di utilizzo ed evoluzione”, commentano Gianluigi Crippa e Alessandro Olivari, Partner Jakala. “Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri clienti, retailer e manufacturer, uno strumento innovativo, capace di approfondire con maggiore granularità e completezza la conoscenza del loro mercato, per prendere decisioni sempre più Data-Driven e potenziare il business delle loro aziende”.

“Per vincere la sfida della precisione occorre pensare a logiche di segmentazione dei punti vendita che vadano al di là dei metri quadri e valorizzino le differenze dei microterritori e degli shopper che li frequentano”, aggiungono Stefano Cini, Consumer Intelligence Director, e Romolo De Camillis, Retail Intelligence Director NielsenIQ. “TradeDimensions 2.0 è la prima data-management platform per ripensare la competitive intelligence, razionalizzare gli assortimenti e ottimizzare l’in-store activation nel Largo Consumo”.

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