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Neymar Jr. lascia il segno sul mondo (e oltre) con le sue Puma Future Z. Campagna digital e social dell’agenzia Lafourmi

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Puma ha presentato la sua campagna globale ‘Game On’ per le nuove scarpa da calcio Puma Future Z, ideata e realizzata dall’agenzia creativa francese Lafourmi intorno al concept: ‘Falli impazzire’, traduzione dell’inglese ‘Drive them crazy’, ormai inteso internazionalmente. In questa prima campagna, dedicata a Neymar Jr. dopo la sua firma come testimonial della Casa tedesca, l’icona brasiliana incarna indossa un modello di calzature Future Z, che lui co-creato.

Pazza e impertinente, la campagna si ispira a una personalità e un flusso unici, mescolando virtuosismo e follia creativa, che non può lasciare nessuno indifferente. Dotato delle scarpe Future Z, una rivoluzione tecnologica che unisce leggerezza e agilità per un controllo di palla perfetto, Neymar Jr. fa impazzire il mondo intero (e non solo, dato che parte della storia si svolge su un nave spaziale e in altri mondi), in piena realizzazione dello spirito ‘Drive them crazy’ che caratteriza tutta l’azione.

L’agenzia Lafourmi fa di Neymar Jr. il protagonista di un video totalmente ‘pazzo’, in un alternarsi di immagini dal vero e computergrafica, della durata di 1 minuto e 39 secondi, diretto da Adrien Lagier e Ousmane Ly (Adeus – autori dei più riusciti ‘prodigi’ dei video rap in Francia). L’elemento centrale del video è la lettera ‘Z’, che trascina gli spettatori in un universo folle, punteggiato da i dribbling del numero 10 brasiliano, le cui ripercussioni si fanno sentire in tutto il mondo. Quando Neymar Jr. indossa le sue Future Z, il mondo intero impazzisce e la ‘Z’ lascia il segno ovunque.

Il film è accompagnato da una colonna sonora originale composta da Louis (Divine Music) ed eseguita dal rapper Tracy Desa. Il brano presenta testi scritti apposta e sostenuti da una sezione ritmica ultra-dinamica che sottolineano il lato elusivo del protagonista e dell’universo folle del filmato.

Totalmente riservata al mondo digitale e social, la campagna si basa su un ecosistema molto potente per la distribuzione del video (insieme a molteplici contenuti originali) incentrato sui social media di Neymar Jr. (oltre 70 milioni di follower su Facebook, per citare solo una cifra), oltre ai numerosi contact point del brand Puma. È stata inoltre ideata una celebrazione della lettera ‘Z’ – la firma della campagna – da parte di Neymar Jr., che può essere ritrovata nel video della campagna e in diversi contenuti, foto e video, e magari anche in campo, a partire dell’11 gennaio.

CREDITS

MARCA: PUMA
Brand manager: Clément Lacour, Abigail Rogers, Behr Kristin

AGENZIA: LAFOURMI
Direttori dell’agenzia: Céline Jobert & Thibaut Cornet
Account director Puma: Marvyn Lépine, Louis Pierre Adolphe
Responsabile creativo: Julien Hablainville, Xavier Yönter, Clément Cimarro
Copywriter: Clément Cimarro
Pianificazione strategica: Jordane Rabute
Produttore televisivo: Barbara Vaira

PRODUZIONE: ADEUS
Produttore: Arthur Parratte / Evan Djenki
Registi: Adrien Lagier e Ousmane Ly
DOP: Nicolas Loir
Direttore di produzione: Rémy Solomon
Direttore della post-produzione: Christelle Dyvrande
Editore: Alexis Benot
Voto finale: Mathieu Caplanne
Post-produzione: Paume
Musica: Kouz
Co-produzione esecutiva: Falca

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