Chicco ha deciso di spostare nel mondo digitale il normale supporto che veniva dato alle famiglie nei negozi Chicco: incontri virtuali gratuiti con esperti e professionisti sulle tematiche di maggior interesse, per dare alle famiglie tutto il supporto possibile in un momento storico così delicato e complesso.
Per questo oggi ha dato vita all’iniziativa ‘#Next2you, distanti ma vicini’, che offre alcuni servizi pensati appositamente per essere d’aiuto – per quanto possibile – alle famiglie, portando gli esperti e i servizi presenti di solito in Negozio nelle piattaforme digitali.
#Next2you, è la nuova iniziativa social realizzata da Chicco con l’obiettivo di attivare consulenza gratuita online su alcune tematiche di interesse diffuso, oltre che di intrattenimento. I contenuti – in continuo aggiornamento – sono sviluppati in collaborazione con esperti e professionisti che collaborano con il brand tra cui, ad esempio, ostetriche, pedagogiste, nutrizionisti.
Un supporto gratuito a distanza di esperti e professionisti attraverso mini video e format di domande/risposte con consigli, suggerimenti e brevi pillole online per mamme in dolce attesa e neo genitori che in questo momento storico di emergenza non hanno la possibilità di prendere parte fisicamente ai vari incontri di accompagnamento alla genitorialità.
I contenuti, sono resi fruibili gratuitamente attraverso le pagine Facebook e Instagram del brand e vengono aggiornati periodicamente.
Il calendario prevede sul canale Instagram del brand due appuntamenti settimanali di domande/risposte: uno, il lunedì, con lo Sportello allattamento curato da un’ostetrica e uno, il giovedì, con lo Sportello della pedagogista su temi inerenti gli aspetti psico-pedagogici del bambino a seconda dell’età con pratici suggerimenti da poter applicare nella nuova quotidianità.
Inoltre, sul canale FB e IGTV di Chicco, sono previsti ogni settimana due contenuti: uno più educational su temi inerenti la salute e il benessere psico-fisico di genitori e bambini, l’altro più divertente e di intrattenimento rivolto più specificamente ai bambini, suddivisi per diverse fasce d’età.
Il chiccoshop rimane attivo e sta lavorando per mantenere al massimo l’efficienza garantendo le spedizioni in tutta Italia. Spedizione che è sempre gratuita data l’emergenza in atto. Nello stesso tempo sta proponendo speciali Kit con prodotti essenziali e abbonamenti per i pannolini per rispondere ai bisogni più pratici evitando di costringere i genitori a uscire di casa.