L’accordo prevede che XPay, il gateway di pagamento di Nexi, sia integrato nella piattaforma eCommerce di Italiaonline. Da oggi, le imprese italiane che scelgono di utilizzare Italiaonline per creare il proprio e-store avranno a disposizione anche la soluzione di Nexi che permette di accettare pagamenti in modo facile, veloce, sicuro.
“La partnership tra Nexi e Italiaonline ha l’obiettivo di agevolare i merchant, soprattutto i più piccoli, ad entrare nel mondo del commercio elettronico con un pacchetto chiavi in mano, comprensivo di sito, ottimizzazione sui motori di ricerca, logistica e naturalmente pagamento”, commenta nella nota Dirk Pinamonti, Head of eCommerce di Nexi. “In un periodo come quello attuale, contraddistinto da meno acquisti nei negozi fisici e da una forte crescita dell’ecommerce, questa partnership assume ancora maggiore importanza: gli ultimi dati diramati da Nielsen testimoniano infatti una crescita del 97% del commercio elettronico, con un aumento dell’82,3% delle vendite online di prodotti di largo consumo”.
L’integrazione di XPay consentirà, a chi sceglie Italiaonline, di dotarsi del gateway targato Nexi che garantisce un’esperienza di pagamento intuitiva, ottimizzata su tutti i canali, integrabile con il social commerce, adeguata ai protocolli 3D Secure 2.0 e dotata di un back-office semplice, completo e integrabile con i propri gestionali.
“Le potenzialità dei canali online sono enormi, ma ancora poco sfruttate dalle piccole e medie imprese italiane, che, rappresentando il 92% delle aziende sul territorio, sono il motore dell’economia italiana, dichiara Andrea Chiapponi, Chief Marketing Officer di Italiaonline. Di esse, tuttavia, solo il 10% dispone oggi di un sito di eCommerce. Italiaonline è da tempo partner del percorso di digitalizzazione delle imprese del nostro Paese e l’alleanza con Nexi è un ulteriore importante passo in questa direzione. L’integrazione di un sistema di pagamento semplice ma soprattutto sicuro come quello di Nexi nei nostri siti di eCommerce dimostra, ancora una volta, il nostro impegno a supportare le imprese nella crescita digitale, imprescindibile per rispondere ai bisogni dei loro clienti, soprattutto in uno scenario come quello odierno”.