Interactive

Netcomm Forum Live chiude con un’ultima plenaria e 12.000 visitatori unici, presenti sul sito in media per due ore

Netcomm Forum Live si è chiuso oggi con oltre 12.000 visitatori unici che hanno trascorso una media di 2 ore su LiveForum e hanno totalizzato 30.000 accessi, mentre più di 6.000 persone hanno partecipato a meeting 1:1 per un tempo medio di 8,5 minuti.

Questa mattina si è tenuta anche l’ultima Plenaria, sotto la moderazione di Mario Bagliani. Senior Partner di Netcomm, che visto la partecipazione di Giovanna Hotellier, Data analyst and market research di Human Highway; Guido Confalonieri, Direttore TV Adtech Strategy presso Publitalia 80; e Francesco Moreschi, proprietario dell’omonimo brand di calzature maschili, che hanno discusso delle conseguenze, attuali e future, della pandemia sull’eCommerce.

Confalonieri ha sottolineato la nuova importanza assunta da tutte le televisioni, ma ha soprattutto ricordato l’approccio ATAWAD (Any Time, AnyWay, Any Device) del gruppo Mediaset, forte di 18 canali free e 8 pay nella tv, ma anche di 7 emittenti radio, siti web e presenza OOH, nella gestione di un corretto rapporto con un consumatore sempre più multicanale.

Un approccio condiviso da Hotellier, che ha sintetizzato in cinque cluster i 27 milioni di consumatori attivi nell’eCommerce, in funzione del loro rapporto con i touch point, digitali e non, spaziando dai Tradizionali ai Contemporanei, ai Digitali, e rinviando alla presentazione di Giugno per ulteriori dettagli.

Moreschi ha infine confermato l’esigenza di nuovi modi di relazionarsi con i consumatori, alla luce dell’esperienza vissuta in prima persona sul campo con la chiusura dei suoi punti vendita, e la crescita delle funzioni di commercio online a esse conseguenti.

Sono poi proseguiti gli altri appuntamenti, che come nella giornata di ieri hanno visto la partecipazioni, in media, di ogni partecipante a 3 workshop degli espositori, che hanno così avuto la possibilità di presentare le proprie soluzioni e servizi attraverso webroom, conferenze e webinar live, ospitati da un unico spazio digitale che, con il supporto di tecnologie innovative, ha favorito relazioni e interazioni individuali e collettive.

“Ringraziamo tutti i partecipanti, gli espositori, gli sponsor e le aziende che hanno voluto sperimentare insieme a noi questa primissima edizione straordinaria, tutta digitale, della principale fiera dell’eCommerce in Italia, Netcomm Forum”, ha concluso Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. “La piattaforma che ha ospitato Netcomm Forum Live è stata realizzata in tempi record da MMM Group, in collaborazione con Digital Events, per poter andare incontro alle esigenze dell’intero ecosistema, in questo momento particolarmente delicato di tutela della salute dei cittadini. Come per tutti gli esperimenti e le innovazioni, non sono mancate le difficoltà iniziali, ma sono state confermate le aspettative in termini di networking, numeri di workshop andati online e visitatori. Siamo orgogliosi di essere stati pionieri in questo nuovo modo di concepire gli eventi di networking B2B. Auspichiamo che, così come sta avvenendo per il commercio digitale, anche il settore fieristico possa integrare i format più tradizionali di eventi con soluzioni tecnologiche che siano in grado di amplificare l’esperienza di un ambiente fisico”.