I widget di Net-A-Porter e Mr Porter permetteranno agli utenti di iPhone e iPad di tutto il mondo di visualizzare in anteprima e accedere alle pagine ‘What’s New’ di entrambi gli store online direttamente dalla schermata home del loro dispositivo iOS.
I widget – i primi a essere lanciati nel settore del retail online multibrand di lusso dopo la fase di sviluppo e di test terminata nell’autunno 2020 – riflettono il continuo impegno di Net-A-Porter e Mr Porter verso l’approccio ‘Mobile First’ e l’implementazione tempestiva delle più recenti innovazioni al fine di offrire ai clienti un’esperienza da mobile nativa sempre più aggiornata, fluida e intuitiva.
I clienti di Net-A-Porter e Mr Porter che aggiungono i widget alla schermata home possono ora visualizzare rapidamente, come anteprima delle sezioni What’s New, le immagini degli ultimi arrivi sui siti ed effettuare l’acquisto con un solo tocco. Inoltre, grazie al loro continuo aggiornamento, i clienti saranno sempre informati sugli ultimi prodotti disponibili e potranno godere di una customer experience sempre più personalizzata, tramite ad esempio la descrizione integrativa dei prodotti, immagini multiple e il tracking delle spedizioni.
“Siamo una realtà guidata dal mobile e cerchiamo sempre di integrare le ultime tecnologie per migliorare la customer experience rendendola il più possibile fluida e intuitiva. Questa nuova funzione è stata progettata per portare sulla schermata home, quindi consultabili a colpo d’occhio, contenuti d’interesse per il cliente e consentire di acquistare con maggiore facilità la nostra selezione dei brand più ambiti al mondo”, commenta in una nota Alison Loehnis, Presidente di Net-A-Porter e Mr Porter.
“I dispositivi dei nostri clienti vengono arricchiti costantemente di nuovi servizi e funzionalità che entrano rapidamente nella routine quotidiana. Così, dopo la presentazione di iOS 14 e la relativa introduzione dei widget, i nostri team hanno pianificato un hack-day per esplorare i possibili usi della nuova funzionalità nativa e migliorare il customer journey. Poche settimane dopo, abbiamo messo a disposizione dei nostri clienti i widget “What’s New” e non vediamo l’ora di offrire, nei prossimi mesi, una serie di esperienze aggiuntive e personalizzate grazie all’utilizzo di questa tecnologia”, aggiunge Mark Collin, Direttore del Gruppo di Mobile, Customer Experience & R&D, YOOX Net-A-Porter Group.
Il continuo impegno di Net-A-Porter e Mr Porter nello sviluppo dell’esperienza da mobile è evidenziato anche dall’adozione di altre funzionalità recentemente introdotte, tra le quali il Visual Search che consente ai clienti di scattare una foto o caricare un’immagine per cercare articoli simili su entrambi i negozi online, e AppleBusinessChat su Net-A-Porter (disponibile in tutti i mercati, esclusi gli Stati Uniti), che consente ai clienti di comunicare con il customer care in merito agli ordini eseguiti tramite Apple Messages.