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Nasce Philadelphia Vegetale, una nuova versione vegana a base di mandorle e avena. A supporto del lancio una campagna di comunicazione digital che coinvolge influencer e food creator

Philadelphia Vegetale

Con l’obiettivo di rispondere alle esigenze del crescente numero di consumatori che prediligono un’alimentazione a base vegetale Philadelphia lancia nel mercato italiano Philadelphia Vegetale, la prima referenza vegetale del brand.

Il nuovo Philadelphia Vegetale a base di mandorla e avena è il risultato di studi e ricerche volti a trovare la ricetta perfetta, capace di rispondere alle esigenze emergenti dei consumatori senza rinunciare alla cremosità del Philadelphia Original.

Inoltre, a conferma dell’impegno dell’azienda a ridurre la quantità di plastica nel packaging dei propri prodotti, il nuovo prodotto arriva nei banchi frigo della Grande Distribuzione Moderna con una confezione riciclabile, nel formato vaschetta da 145 g.

“Philadelphia, con la sua diversificazione in termini di gusto, texture e porzioni, da oltre 50 anni è presente sulle tavole degli italiani. Con il lancio di Philadelphia Vegetale vogliamo soddisfare i desideri del consumatore contemporaneo che spesso sceglie una dieta a base di prodotti vegetali, senza rinunciare al gusto e alla qualità. Questa referenza rivoluziona lo scaffale delle varianti vegetali e proietta Philadelphia in un nuovo mercato in continua espansione”, spiega nella nota Viviana Giammello, Marketing Philadelphia Italia.

Il lancio del nuovo prodotto è supportato da una campagna di comunicazione realizzata da YAM112003, focalizzata a 360° sui canali digital del marchio (Instagram, Facebook e TikTok) e che prevede il coinvolgimento di una squadra di 16 influencers e 4 food creators.

Da giugno, inoltre, i punti vendita della Grande Distribuzione Moderna si animeranno con materiali ad hoc e con giornate dedicate alla degustazione della nuova referenza vegetale, ideate per coinvolgere direttamente i consumatori in un’esperienza gustativa alla scoperta dell’ultimo arrivato in casa Philadelphia.

Per celebrare il lancio della nuova referenza a base vegetale con mandorla e avena, Philadelphia si impegna inoltre a lasciare un’impronta positiva sul territorio italiano in chiave di sostenibilità ambientale e sociale. Grazie alla partnership con Biorfarm – una comunità di piccoli agricoltori biologici che offre la possibilità di adottare digitalmente alberi da frutta – il brand ha deciso di realizzare il proprio frutteto digitale, composto da 200 mandorli presenti in 4 realtà agricole locali distribuite in Sicilia, Sardegna e Puglia, contribuendo così all’assorbimento di circa 34.000 Kg di CO2 all’anno.