Nasce ‘Meat Crew’, la società fondata da Realize Networks – la talent agency nel settore food & lifestyle amministrata da Pasquale Arria – e Mocho, imprenditore e content creator con più 160mila iscritti al suo canale YouTube dedicato al cibo Made in USA ma non solo. La partnership arriva dopo 5 anni di collaborazione tra l’agenzia e lo YouTuber e vede sotto il cappello societario una serie di attività: un eCommerce, un food truck per eventi e un fast food con servizio al tavolo, take away e delivery, il primo fast food in Italia ideato da uno YouTuber.
‘Meat Crew’ ha mosso i suoi primi passi con l’eCommerce, che prevede la vendita delle ‘American Box’, ovvero speciali confezioni con all’interno gli ingredienti per ricreare i piatti di Mocho; le bistecche ‘unconventional’ e la linea ‘Easy Barbecue’, ricette al barbecue pronte in 5 minuti per vivere l’esperienza del vero BBQ in pieno stile North Carolina a casa propria. In seguito, lo scorso autunno è arrivato il food truck, che ha portato lo stile e l’energia di Mocho nei principali eventi urban milanesi (Plug-Mi, Sneakerness, East Market) e che ha visto la presenza di oltre 5000 persone in pochissimi giorni. Un altro passo importante per il progetto ‘Meat Crew’ è stata l’apertura di un temporary restaurant a dicembre 2022: oltre 1000 persone servite in tre giorni.
Sulla scia di questi dati, Realize Networks ha accolto la nuova sfida imprenditoriale di Mocho, affiancandolo anche nell’apertura dell’omonimo primo fast food.
Situato in Viale Bligny 18 a Milano, a pochi passi dall’Università Bocconi, il locale è aperto 7 giorni su 7 dalle 12:00 alle 23:00. Nel menù, i piatti che sono ormai già iconici dello stile ‘Meat Crew’ e che i clienti hanno potuto gustare in anteprima al food truck o al temporary restaurant come lo Crispy Double Smash, il Mac and Cheese o il Chili Dog, insieme ad altre nuove ricette e sorprese che Mocho ha realizzato per lanciare questo importante progetto.
L’offerta prevede una formula inedita e ibrida che racchiude il servizio al tavolo per 40 coperti, il delivery e il take away, e che comprende anche un angolo dedicato al merchandising ufficiale. Presso il fast food sono disponibili i prodotti in vendita sull’eCommerce.
L’obiettivo di Meat Crew è quello di diventare il punto di riferimento italiano dello street food made in USA, portando una nuova esperienza gastronomica e culturale, attraverso la guida di Mocho e la sua meticolosa conoscenza del cibo americano e dell’America.
In occasione dell’apertura del fast food è stato lanciato un concorso per vincere la Gold Card Meat Crew. Questa card speciale permette al fortunato vincitore di poter mangiare gratis a vita nel fast food di Viale Bligny 18. Il vincitore avrà diritto a poter consumare un menù al giorno per tutta la vita. Il concorso terminerà il 30 maggio. Per partecipare sarà necessario consumare almeno un menù al fast food e registrarsi sulla pagina dedicata.