Vodafone, con la consulenza strategica di MKTG, dà il via a un nuovo format pronto a conquistare il pubblico dell’eSport italiano: nasce la Valorant Radiant Cup – powered by Vodafone, un nuovo e speciale torneo che si svolgerà nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 ottobre.
Dopo oltre 10 anni di incredibile successo con League of Legends, Riot Games ha infatti lanciato quest’anno una nuova IP che si è rapidamente affermata a livello mondiale come uno dei videogiochi più apprezzati dalla community degli sparatutto in prima persona e tra i più seguiti in streaming su Twitch.
Valorant, shooter tattico competitivo a squadre, è senza dubbio un astro nascente che ha già conquistato il pubblico e si sta ritagliando il suo spazio anche nel mondo dell’eSport.
Molti i volti noti nel panorama competitivo che si sfideranno durante il torneo: Giorgio ‘Pow3r’ Calandrelli, Alessandro ‘Stermy’ Avallone, Thomas ‘Hal’ Avallone, Luca ‘Lomba’ Lombardi sono pronti a regalare a tutti i fan una competizione ad alto tasso di spettacolarità.
Il programma si preannuncia ricchissimo e prevede che i giocatori vengano divisi in quattro squadre. Durante la prima giornata di torneo, le squadre si sfideranno in un gruppo Single Round Robin, al meglio della singola partita (BO1). Nel secondo giorno, i team verranno posizionati in base alla classifica di quello precedente, per poi competere in un bracket a eliminazione diretta. Si passerà poi alle semifinali, giocate anche queste al meglio della singola partita, che determineranno le squadre che avranno l’opportunità di fronteggiarsi nel gran finale: durante la finalissima i team dovranno dare il meglio di loro in una sfida al meglio delle tre partite (BO3).
Valorant Radiant Cup è un progetto sviluppato grazie alla sinergia tra diverse realtà. A promuovere l’intera iniziativa è Vodafone, che si conferma essere un punto di riferimento nel settore dell’eSport e nell’offrire ai gamers la migliore esperienza di gioco possibile grazie alla qualità, alla potenza e all’affidabilità della GigaNetwork Vodafone.
Il progetto è sviluppato inoltre grazie alla stretta collaborazione che lega MKTG – l’agenzia specializzata in experiential marketing e Sport & Esport sponsorship di Dentsu Aegis Network – e PG Esports – uno dei principali Tournament Organizer italiani nel mondo del gaming. Il progetto vede inoltre la collaborazione e il coinvolgimento di WE ARE SOCIAL.