Interactive

Nasce il diploma Loacker di ‘Agenti golosi del Cioccolato’, da un’idea di trnd

Il 90% dei consumatori si fida di quello che viene detto da altre persone, ecco perché Loacker ha deciso di diplomare tra i consumatori 7.000 ‘Agenti golosi del Cioccolato’. Un attestato di stima che trasforma l’utente in influencer e advisor e che permette a Loacker di far conoscere il nuovo Cioccolato Loacker e al contempo di raccogliere le opinioni di chi lo assaggia e degusta.

Il tutto è stato reso possibile grazie alla campagna ideata da trnd. Il piacere di degustare e raccontare il cioccolato Loacker si condivide dunque a casa propria in momenti conviviali con amici, parenti e conoscenti. E’ questo il ruolo dei consumatori arruolati da trnd, i trnder, che senza essere pagati si appassionano al brand e danno consigli all’azienda.

La campagna di trnd per Loacker si basa sull’idea di raggiungere e fidelizzare i nuovi consumatori del Cioccolato Loacker attraverso un lavoro e un gioco allo stesso tempo iniziato ieri, 23 ottobre, e che terminerà il prossimo 28 novembre. Richiede di:

  • assaggiare il Cioccolato Loacker e la sua combinazione unica di cioccolato, crema e wafer
  • raccogliere le opinioni in tre sondaggi online e dare così all’azienda un feedback diretto
  • far conoscere il Cioccolato Loacker ad amici, parenti, colleghi e conoscenti, assaggiandolo insieme o raccontando la propria esperienza personale
  • raccogliere numerosi resoconti del passaparola e questionari per la ricerca di mercato: cosa pensano i nostri amici e conoscenti della golosa novità di Loacker?

I 7.000 trnder selezionati riceveranno a casa uno starter kit contenente:

  • 8 tavolette di Cioccolato Loacker White
  • 8 tavolette di Cioccolato Loacker Milk
  • 8 tavolette di Cioccolato Loacker Cremkakao
  • 8 tavolette di Cioccolato Loacker Dark-Noir
  • 10 flyer del concorso ‘La Bontà vince’
  • Guida al progetto con tante informazioni interessanti
  • Questionari per la ricerca di mercato per intervistare amici e conoscenti