Youmark

Aziende, siete soddisfatte delle relazioni che costruite con i vostri consumatori su Facebook? Che dite, c’è corrispondenza tra like e successo delle campagne? Trnd nasce proprio da queste domande. Certi dell’efficacia del cosiddetto marketing collaborativo, ma solo se è genuino engagement

Intendendo con ‘genuino’ relazioni davvero profonde e personali, con campagne che danno un ruolo attivo ad ambassador realmente ‘innamorati’ di brand e prodotto.

Come? Ascoltate questa intervista che Milvia Bonvicino e Martin Oetting, rispettivamente head of client services e managing director Italy, nonché socio fondatore trnd, hanno rilasciato a youmark.

Certi che i fan possono davvero cambiare il panorama del marketing aziendale (non a caso, trnd è presente in 16 diversi Paesi, con l’Italia ad aver sviluppato, in nemmeno quattro anni di vita, 3 milioni di fatturato. In Germania la casa madre aprì nel 2005. Tre mesi fa Gruner + Jahr ne ha acquisito il 50%) che i brand, oggi che Facebook è diventato una piattaforma pubblicitaria, devono sviluppare altri modi per coinvolgere la gente, magari sulle loro piattaforme e con approcci che vanno oltre ai click su ‘Mi Piace’ (la piattaforma trnd in Italia oggi conta  200.000 membri, che in Europa arrivano a 1.700.000).