Interactive

Nasce Hibe, la piattaforma digitale di intrattenimento dedicata a Generazione Z e Millennial

Il 9 marzo arriva Hibe, la nuova piattaforma digitale di intrattenimento tutta italiana – fatta di creatività e interscambio tra content creator, talent e community – e sarà disponibile su desktop, App Store e Play Store.

I contenuti – interamente firmati Hibe e sviluppati da un team di professionisti selezionati – abbattono le barriere tra TV, social network e streaming. Sitcom, Reality, Talk Show, Game Show, sono solo alcune delle proposte che porranno in relazione diretta influencer, Youtuber, Streamer e pubblico. Gli utenti, infatti, potranno iscriversi direttamente sulla piattaforma, creare il proprio profilo social attraverso il quale interagire tra community e partecipare ai casting. Per la prima volta, dunque, una piattaforma offre all’utente la possibilità di essere protagonista: da spettatore ad attore, nel vero senso della parola.

La nuova visione di intrattenimento Hibe abbraccia e spazia tra diverse categorie: beauty, food, sex education, gaming, travel, musica e tanto altro.

In particolare, all’interno dell’offerta di produzioni originali, vi sono

  • Format sex educational tra cui: ‘I think fluid’, il salotto LGBT+ che vede la fotografa Veronique Charlotte come moderatrice; Erika Mattina e Martina Tamarro (alias Le Perle degli Omofobi) – in ‘Interviste scomode’- pronte a raccontare con delicatezza, ironia e freschezza il mondo delle coppie; e Ludovica Bizzaglia che condurrà ‘Love Blind’ nelle vesti di cupido, con simpatia e spirito d’improvvisazione;
  • Per il mondo gaming ‘Dices’, il reality che coinvolge 8 twitcher – tra i quali Ramalila Giustini – e giocatori e-sports come Los Amigos.
  • Giorgio Vanni – re incontrastato delle sigle di tutti i grandi cult d’animazione anni ‘90/2000 – sarà padrone di casa in ‘Catch the song’, il format musicale che metterà alla prova il pubblico.
  • Per il mondo food Giovanni Fois, nel ruolo di giudice in ‘Food talent’: la gara di cucina fuori dagli schemi;
  • ‘Dress me’, il make over a colpi di armocromia guidato dalla tiktoker Rebecca Gradoni: il format tutto dedicato al fashion.

Il modello di business iniziale prevede una subscription di facile esecuzione: una volta atterrati nella home page vi è la possibilità di sottoscriversi a un abbonamento base a 4.99 euro al mese. Per accedere ai vantaggi premium – che comprendono l’accesso a tutte le web series prima del lancio ufficiale, l’ invito per partecipare alle registrazioni sui set dal vivo, l’accesso ai casting di tutte le web series con 48h di anticipo, l’invito per gli eventi live HibeVip – il costo è invece di 9.99 euro al mese.

Entro il 9 marzo è possibile abbonarsi a un prezzo di 16,99 euro che comprende 8 mesi di abbonamento Premium. A scadenza di questa, sarà attivata la promozione di lancio a 2.99 euro al mese per l’abbonamento base.