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Nasce 15 Seconds, il laboratorio di comunicazione digitale di BTO Research Center. Il primo progetto è uno spot – di 15 secondi – per il brand Bravo (Gruppo Rauch)

Il management team 15 Seconds

15 Seconds nasce dall’esperienza di BTO Research Center, centro di ricerca italiano nell’ambito dell’ICT e del Digital. L’obiettivo di 15 Seconds è di rimodellare gli standard di comunicazione del post ‘new- normal’, progettando esperienze memorabili e offrendo consulenza strategica nell’ambito della comunicazione Digital, grazie a un Advisory Board internazionale, composto da esperti in tecnologia e digital marketing. Un approccio progettuale basato sulla ricerca e raccolta dati e una rete di professionisti, designer e creativi costantemente all’avanguardia.

Il Business Development di 15 Seconds è stato affidato ad Alessandro Lombardo, Executive Creative Producer, e a Davide Bevilacqua, Client & Account Manager, che insieme a Sara Brazzola, Strategic Planner, hanno sviluppato i pilastri concettuali della nuova Unit.

“Il nome della unit omaggia l’artista più visionario del 900: Andy Warhol che, grazie alla sua contemporaneità, aveva già previsto che a ognuno di noi, in futuro, sarebbero spettati 15 minuti di celebrità”, commenta nella nota Alessandro Lombardo, Executive Creative Producer. “Grazie allo sviluppo della tecnologia e allo stravolgimento dei codici di comunicazione, quell’unità di misura oggi può ulteriormente ridursi a 15 secondi: basti pensare a mezzi di comunicazione come le stories. Questa costante accelerazione per i brand spesso diventa ostativa alla corretta trasmissione del messaggio che si intende veicolare. Specialmente in questo nuovo contesto, dominato da informazioni spesso riportate impropriamente, se non addirittura fake”.

La visione di 15 Seconds, dunque, è aiutare le aziende a veicolare l’autenticità e i propri valori, attraverso la strategia di comunicazione più corretta e rispondente al tone of voice del brand. Il primo progetto di 15 seconds è uno spot per la nuova linea di succhi di frutta senza zuccheri aggiunti a marchio Bravo (Gruppo Rauch). In 15 secondi si racconta la storia di Lara in un ritratto che è quello della giovane donna di oggi, in grado di perseguire qualsiasi obiettivo, mantenendo inalterati i propri valori. Attraverso la personalità decisa e le sane abitudini della protagonista, Rauch si rivolge a un target contemporaneo, alla donna ambiziosa, piena di energie, sempre in movimento.

Lo spot è stato realizzato in collaborazione con Heroestudio e Maecenas Studio e la pianificazione è affidata a PHD Media, agenzia di OMNICOM MEDIA GROUP, Associata UNA

 

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