La banca online N26 nomina Mario Bini, già Senior Country Marketing Manager per Italia e Est Europa, nuovo Senior Lead del team di Global Marketing. Un ruolo global per Bini che continuerà a guidare il team marketing italiano e che ora avrà anche la responsabilità della gestione di progetti strategici sui principali mercati europei sui quali opera la banca.
N26 continua quindi la strategia di sviluppo internazionale del business e con la nomina di Bini rafforza ulteriormente il focus sulle operazioni cross-market, alcune delle quali già guidate dal manager italiano nel corso degli ultimi mesi.
“Sono entusiasta di poter contribuire alla crescita sostenibile del nostro business grazie a questo nuovo ruolo. Lo sviluppo di una strategia marketing globale e integrata sarà infatti una leva fondamentale per rispondere in maniera innovativa, unica e riconoscibile alle esigenze dei nostri clienti in Italia e in tutta Europa”, commenta nella nota Mario Bini, Senior Lead, Global Marketing.
Con oltre otto anni di esperienza maturata nel settore dell’innovazione digitale, prima di unirsi a N26 Bini è stato Marketing Manager in alcune delle più rilevanti aziende tech quali Microsoft, Uber, Google e Alibaba, spostandosi tra Londra, Dublino, Milano e Parigi. In N26 da giugno 2022, ha guidato il team marketing italiano della banca online tra Milano e Berlino. Nel nuovo ruolo di Senior Lead, Mario continuerà a riportare a Carine Van Der Heijden, Vice President Brand Marketing, Activation e Content.