Myntelligence, azienda specializzata nella tecnologia di full-funnel automation per l’orchestrazione delle campagne di marketing digitale, annuncia l’acquisizione di Trust & Value.
Un’operazione importante che contribuisce ad accelerare un processo di trasformazione in atto nel settore dell’advertising digitale. In un mercato in cui operano in larga parte i grandi gruppi internazionali, da oggi si affaccia una realtà tutta italiana in grado di servire con maggiore efficienza e trasparenza sia le grandi aziende italiane e internazionali sia quelle mid-size. Oggi Myntelligence rafforza la sua capacità di mettere a fattor comune la propria expertise con il valore aggiunto di Trust & Value, unendo una tecnologia altamente innovativa a competenze e un modello operativo per l’’in-housing’ vincenti.
“L’innovazione e il successo della nostra azienda sono da sempre nutriti dal coraggio di cambiare le regole e dalla competenza di un gruppo di persone straordinariamente professionali. Oggi, con l’acquisizione di Trust & Value e l’arrivo di Massimo Fontana coroniamo il sogno di arricchire l’esperienza dei nostri clienti con il talento di un altro imprenditore-manager che ha dimostrato grande coraggio nel lasciare i vertici europei di un grande centro media e che da sempre guardiamo come un riferimento unico rispetto alle competenze e al know-how della nostra industry. Il successo delle aziende cammina sempre sulle gambe delle persone e oggi abbiamo gambe ancora più forti per realizzare fino in fondo la nostra visione: innovare davvero il mondo della pubblicità”, dichiara nella nota Andrea Pezzi, Executive Chairman di Myntelligence.
Attraverso questa operazione, Myntelligence acquisisce le rilevanti competenze strategiche ed esecutive di Trust & Value, azienda fondata due anni fa da Massimo Fontana – professionista che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore dei media digitali, dei quali sette, precedenti a Trust & Value, trascorsi ricoprendo posizioni c-level all’interno del gruppo Dentsu Aegis Network in Italia e a livello global.
Un’acquisizione tutta italiana che darà vita a un connubio finora inedito nel panorama del marketing digitale: da oggi, infatti, Myntelligence non sarà solo in grado di offrire la migliore tecnologia per l’orchestrazione e l’automazione delle campagne di advertising digitale, bensì di completare il suo portfolio con un asset importante riguardo alla consulenza strategica e l’execution dei modelli in-house oggi offerti da Trust & Value a clienti globali che spaziano dal fast moving goods come Coca Cola fino alle telecomunicazioni con Eolo, per citarne alcuni.
Da un modello di Build Operate & Transfer (BOT) tipico delle società di consulenza, con Myntelligence T&V passa a un modello Deploy Operate & Transfer (DOT) che viene creato su misura per ciascun cliente grazie a tecnologia e competenze per chi vuole un percorso di in-housing tecnologico avanzato. Attraverso un’unica soluzione, Myntelligence è in grado di offrire un percorso strategico, la tecnologia abilitante e soprattutto le risorse per la gestione dell’in-housing allo scopo di rendere gli investimenti in marketing digitale sempre più efficienti ed efficaci.
“Più che di un’acquisizione penso si debba parlare di una naturale convergenza di due aziende che hanno la stessa visione sul futuro della pubblicità online e sulla necessità di passare da modelli di estrazione di valore a modelli di creazione di valore. Credo nella perfetta convergenza delle nostre offerte che insieme possono davvero rappresentare per le aziende un nuovo modello tecnologico e operativo per la gestione dei propri budget pubblicitari puntando su maggiore efficienza, portata dall’automatizzazione dei processi, maggiore semplificazione e la trasparenza totale rappresentata dai modelli di In-House”, prosegue Massimo Fontana, Founder di Trust & Value che entrerà a far parte del Board di Myntelligence.