Interactive

Mustard si aggiudica la gara Unigrà per la comunicazione digital e social

Unigrà, azienda italiana attiva nel settore della trasformazione e vendita di prodotti alimentari destinati all’industria e ai professionisti della ristorazione (pasticcerie, panetterie e ristorazione), ha individuato il suo nuovo partner creativo: la scelta – in seguito a gara – è ricaduta su MUSTARD, agenzia pubblicitaria già legata al gruppo per la comunicazione di OraSì, la linea di bevande vegetali in vendita nel canale retail.

“In 40 anni, questa realtà è cresciuta senza sosta”, dichiara nella nota Carlo Oldani, Head of Marketing di Unigrà, “diventando a tutti gli effetti un operatore su scala globale, con 25 consociate estere e una rete di distribuzione e importazione in oltre 100 Paesi”. “In un contesto simile”, continua, “una strategia di comunicazione efficace diventa indispensabile per proseguire lungo questa direzione”.

Mustard si è occupata del nuovo posizionamento, riassumendolo nel claim ‘L’ingrediente più importante per il tuo business’. “Siamo partiti dall’essenza di Unigrà”, spiega Alessandro Siciliano, Direttore Creativo: “dopo aver analizzato ciò di cui si occupa (materie prime e semilavorati) e il target B2B a cui si rivolge, abbiamo raccontato il suo ruolo essenziale di ‘garante’ del successo del prodotto finale. Perché solo ingredienti di qualità possono garantire un eccellente risultato”.

Primo step di questo percorso è stata la realizzazione del nuovo sito corporate: una piattaforma virtuale in cui la storia della compagnia si unisce ai progetti per il futuro, con una forte attenzione alla sostenibilità e all’innovazione. Nel corso del 2023 è previsto anche lo sviluppo di campagne social, con un focus particolare sulla performance.

Luca Luccini, Client Director di Mustard, esprime la propria soddisfazione per la nuova collaborazione con Unigrà, sottolineando l’importanza di questa tappa per la comunicazione dell’azienda: “Grazie alla ricostruzione delle sinergie precedenti, il lavoro è stato notevolmente migliorato, con una maggiore attenzione alla qualità e alla semplificazione dei processi. Il risultato finale ha permesso di ottenere un impatto comunicativo di alto livello per Unigrà”.

Il nuovo sito di Unigrà è consultabile al seguente indirizzo: www.unigra.it

Credit

Co-Founder e Client Director: Luca Luccini

Cto: Riccardo Bonini

Web Designer: Silvia Peri

Web Developer: Alberto Corrado

Creative Director: Alessandro Siciliano

Copywriter – Creative Supervisor: Paolo Barni

Operation Manager: Valentina Galbiati