Interactive

Multicentrum lancia la nuova campagna digital e social ‘Anche tu hai bisogno di amore, mamma’

La campagna dedicata alle neomamme è in partenza il 6 maggio e sarà online con un maxi flight fino al 22 giugno con un’orchestrazione di asset sui canali digitali e sui social media. Il target principale della campagna media sono proprio le neomamme, sulle quali è prevista una copertura molto significativa. Inoltre, anche il sito multicentrum.it si è rinnovato in occasione del lancio della campagna, con la creazione della sezione ‘Insieme alle Mamme’, atta proprio a fornire alle neomamme strumenti utili.

Poiché il messaggio della campagna è rivolto a un target femminile più esteso, in occasione della Festa della Mamma, in calendario il 12 maggio, si prevede un’intensificazione della pianificazione con domination su testate nazionali e verticali femminili e altre attivazioni di amplificazione (cornice al copy TV Multicentrum Uomo/Donna durante il flight di maggio). Anche il punto vendita verrà animato durante il mese di maggio, con un evento di visibilità ad hoc sulle referenze femminili di Multicentrum.

Il video principale di campagna, della durata di 15″, ruota attorno al concetto di ninna nanna, con un tone of voice altamente emozionale che restituisce una dimensione di intimità e serenità, ma con un taglio nuovo: è una ninna nanna per le mamme, che le stimola a non perdere di vista la propria salute e il proprio benessere con l’arrivo del neonato. Anche l’integrazione specifica per il periodo del post-parto è un gesto d’amore verso sé stesse, dal momento che si supportano le aumentate esigenze nutrizionali del proprio corpo di neomamma.

Per dare ancor maggior concretezza al messaggio della campagna, aiutando le neomamme nel momento del post parto, Haleon annuncerà nel corso della settimana ulteriori iniziative istituzionali in collaborazione con Fondazione Onda ETS.

La pianificazione media è a cura di Publicis Le One (bespoke agency di Publicis Groupe), la creatività è un adattamento della campagna Centrum US (firmata da FCB) e l’amplificazione PR è curata da Weber Shandwick.