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#MotronAFKChallenge, Living Brands firma la campagna internazionale di influencer marketing per il brand Motron Motorcylces

LIVING BRANDS, agenzia milanese di engaging communication, idea una campagna full digital di influencer marketing, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del nuovo brand di motocicli Motron Motorcycles, lanciato circa un anno fa da KSR Group, e di essere rilevante e memorabile per l’audience 18-24 anni.

Con #MotronAFKChallenge, il brand dell’azienda austriaca KSR Group, si fa conoscere al pubblico dei giovani, attraverso un’interpretazione disruptive del brand positioning riassunto nel claim Get out there, che invita l’audience a uscire per divertirsi in sella alla propria Motron.

“Volevamo comunicare la promessa del brand – ‘esci e vivi un’esperienza di puro divertimento con Motron’ – nella maniera più autentica, immediata e impattante possibile. Abbiamo quindi immaginato di lanciare una sfida a chi è solito divertirsi in casa, seduto sul divano o alla scrivania, affrontando avvincenti e divertenti avventure ma nel mondo virtuale: alcuni tra i più noti gameplayer italiani e internazionali. Li abbiamo sfidati appunto, chiedendogli, per un giorno, di abbandonare sul divano la consolle e uscire in strada, con la loro Motron preferita, per raccontarci una giornata vissuta all’insegna del puro divertimento si ma, questa volta, in strada, nella vita reale. Ne è nato un racconto accattivante, sorprendente, in cui i creator hanno narrato come sia stato inaspettatamente divertente vivere una giornata inconsueta in sella alla loro Motron”, racconta nella nota Francesco Antinolfi, Direttore Creativo di Living Brands.

La campagna ha visto dunque il coinvolgimento di 5 tra i più influenti gameplayer in Italia, Spagna, Francia e Germania, che sono stati invitati ad abbandonare per un giorno i videogame e le pareti di casa per affrontare un’avventura in sella alla moto X-Nord di Motron.

Teknoyd, Ezektoor, Perxitaa, Garry’s School e Sneili Sneils hanno quindi dato vita a uno storytelling sui propri canali ufficiali Instagram e YouTube, raccontando l’esperienza con il loro tipico linguaggio fatto di livelli, sfide, nemici e ostacoli e coinvolgendo un’audience totale di oltre 5,5 milioni di utenti.