Motorola ha lanciato la sua prima campagna completamente generata dall’intelligenza artificiale e realizzata con l’aiuto dell’agenzia Heaven (Hopscotch Groupe). ‘Styled by Moto’ è incentrata sul modello Razr 50 e Razr 50 Ultra, il nuovo smartphone pieghevole disponibile in sei diverse varianti di colore sviluppate da Pantone.
Utilizzando la Gen AI, l’azienda di telecomunicazioni ha creato uno spot con modelle e modelli in passerella vestiti con abiti eleganti ed elaborati, progettati per assomigliare all’iconico logo Motorola.
Secondo quanto riferisce l’azienda, la campagna ha richiesto quattro mesi di produzione e ricerca e il team ha utilizzato nove nove strumenti di intelligenza artificiale: Krea.ai, Midjourney, Comfy UI, Hypic, Magnific.ai, ClipDrop, Firefly, Luma e Udio.
Anche la colonna sonora dello spot è stata generata dall’IA, interpolando il famoso jingle ‘Hello Moto’ dell’azienda.
Già dimenticate le polemiche suscitate dalla campagna di Toys’R’Us?