Interactive

Motorola ‘sfila in passerella’ per la campagna ‘Styled With Moto’, creata interamente con l’AI

Motorola ha lanciato la sua prima campagna completamente generata dall’intelligenza artificiale e realizzata con l’aiuto dell’agenzia Heaven (Hopscotch Groupe). ‘Styled by Moto’ è incentrata sul modello Razr 50 e Razr 50 Ultra, il nuovo smartphone pieghevole disponibile in sei diverse varianti di colore sviluppate da Pantone.

Utilizzando la Gen AI, l’azienda di telecomunicazioni ha creato uno spot con modelle e modelli in passerella vestiti con abiti eleganti ed elaborati, progettati per assomigliare all’iconico logo Motorola.

Secondo quanto riferisce l’azienda, la campagna ha richiesto quattro mesi di produzione e ricerca e il team ha utilizzato nove nove strumenti di intelligenza artificiale: Krea.ai, Midjourney, Comfy UI, Hypic, Magnific.ai, ClipDrop, Firefly, Luma e Udio.

Anche la colonna sonora dello spot è stata generata dall’IA, interpolando il famoso jingle ‘Hello Moto’ dell’azienda.

Già dimenticate le polemiche suscitate dalla campagna di Toys’R’Us?