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Monkey47 si affida a Digital Dust per la gestione della comunicazione digital. Il primo passo della collaborazione è la #monkeysafari experience

Monkey47 ha scelto DIGITAL DUST come suo partner nella gestione delle attività di comunicazione digital, con l’obiettivo di aumentare l’awareness e l’online consideration del brand di gin di casa Pernod Ricard.

Il primo passo di questa collaborazione è stata la #MonkeySafari experience che ha visto il coninvolgimento di 6 talent trasversali nel panorama lifestyle e urban alla scoperta dei segreti della storica distilleria nel cuore della Foresta Nera.

Digital Dust si è occupata della creazione e gestione di un’attività di influencer marketing in cui è stato coinvolto un pool di talent – tra cui Eleonora Carisi, Filippo Fiora, Filippo Cirulli, Lorenzo Bises, Raffaele Marone e Veronica Giomini – incaricati di creare contenuti che potessero rispecchiare al meglio lo stile e l’immagine del brand.

Attraverso una comunicazione sui loro profili Instagram, i talent – immersi completamente nel mondo eclettico di Monkey47 – hanno avuto modo di raccontare nel dettaglio le attività svolte durante i 3 giorni del viaggio, provando anche l’ebrezza di creare in prima persona il celebre gin dalle 47 botaniche, che rappresenta davvero un unicum nel settore. Inoltre, i talent hanno avuto modo di conoscere anche l’affascinante storia di questo gin tedesco il cui nome è un tributo ad una scimmia dello zoo di Berlino.

L’experience ha dato modo di raccontare l’heritage d’eccellenza di un brand come Monkey47, conosciuto come uno tra i gin più buoni al mondo, che si distingue per una modalità di produzione assolutamente speciale, nato da un ex mulino nel cuore della Foresta Nera, dove crescono le erbe utilizzate nella produzione del liquore: dalla scelta accurata delle materie prime, sino alla lavorazione attenta in distilleria, passando successivamente per l’imbottigliamento fino ad arrivare alle labbra del consumatore.

L’agenzia si è impegnata nello scouting dei profili dei talent, accompagnandoli in loco e gestendo l’organizzazione tecnica del viaggio, per arrivare alla valutazione dei loro contenuti realizzati per l’occasione, in piena sinergia con le richieste del brand. In ultimo, il team è stato attivamente coinvolto nella raccolta di tutti i contenuti prodotti e dei rispettivi dati di performance, per la redazione della reportistica a conclusione delle due campagne.

L’attività, oltre ad aver generato più di 3 milioni di impressions per un totale di 200 contenuti realizzati, ha dato anche un eccezionale posizionamento a Monkley47, grazie al portfolio di contenuti elegantemente e sapientemente realizzati ad hoc dai 6 talent scelti per l’occasione.

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