Interactive

Mondadori Store parla al cuore degli utenti Instagram e Facebook. La creatività è di Canali&C.

CANALI&C ha realizzato il format creativo del palinsesto quotidiano di appuntamenti lanciato online da Mondadori Store per restare vicini ai lettori e condividere emozioni nei giorni di emergenza legati al Coronavirus.

Il più grande network di librerie in Italia non poteva e non voleva far sentire solo i propri lettori in questi giorni di distanziamento sociale. L’intento era continuare ad accoglierli in una sorta di libreria virtuale in cui ritrovare i valori del proprio store di fiducia. È nato, così, da un gioco di parole, ‘Mondadori Storie’, il palinsesto editoriale online che ha abbattuto le barriere fisiche, portando libri e autori nelle case di tutti i follower con contenuti letterari, challenge, video, approfondimenti con gli artisti, consigli di lettura per i più piccoli e tanto altro.

La Canali&C. – pienamente operativa in modalità smart working – si è subito attivata per ideare il format creativo dell’iniziativa con scelte grafiche dai toni pop e vivaci e un tone of voice ottimista e propositivo. Un’identità visiva dinamica e fresca in grado di adattarsi a tutti gli eventi del palinsesto ma che, tuttavia, riesce a conservare un tono istituzionale che faccia percepire all’utente il filo comune che fa da cappello a ogni tipo di contenuto. Ottima la risposta del popolo web fin dalla campagna lancio, con tantissime interazioni e commenti entusiasti.

“Insieme a quelle di tantissime altre attività – dichiara nella nota Ermanno Canali, Presidente dell’agenzia di marketing e comunicazione – l’emergenza Coronavirus ha chiuso anche le porte delle librerie, ma non ha tolto a Mondadori Store degli strumenti di comunicazione preziosissime in questo periodo: i social media. Tramite queste risorse è possibile raggiungere e mantenere i rapporti con il proprio target affrontando la crisi e trasformandola, perché no, in una grande opportunità”.

 

 

CREDITS

Creative Directors – Giovanni Rubbiani, Remo Martingano

Senior Art Director – Simone Grassi

Junior Art Director – Elia Fantuzzi

Copywriter – Krizia Sorci

Key Account – Simone Caula

Executive Account – Chiara Carpi