Interactive

MKTG struttura un team specializzato per lo sviluppo di progetti Gaming ed eSport

MKTG, l’agenzia di lifestyle marketing di Dentsu Aegis Network, conferma la propria expertise nel mondo eSport e struttura un team dedicato allo sviluppo di progetti Gaming ed eSport, capace di generare valore per i brand che vogliono intercettare un target innovativo, in costante evoluzione.

La crescita esponenziale dei target degli appassionati di eSport sta diventando ormai un fenomeno allargato e vivace: solo in Italia, infatti, arruola milioni di giocatori e spettatori mentre, a livello mondiale, ha già raggiunto cifre molto importanti sia per indotto che per valore.

MKTG ha colto già da tempo, rispetto al mercato, questa tendenza che cresce di giorno in giorno e che durante il lockdown ha generato un importante segnale positivo, sia nei numeri dei gamer, che nelle ore di streaming effettuate su Twitch da influencer, pro-player e stakeholder.

Per questo ha deciso di rafforzare ulteriorimente la propria offerta nel settore, strutturando un team ad hoc composto da diverse professionalità di grande esperienza che rappresentano un punto di riferimento per il Mercato.

Il team è composto da Business Development Director, Esport Project Manager, eSport Strategy Developer, tutte professionalità altamente specializzate in quest’ambito, ed è guidato dal Managing Director Silvia Rossi che, nella nota, dichiara: ”MKTG è da sempre un precursore dei tempi e lo dimostra anche questa volta, strutturando un team ad hoc di grandi professionisti che già da tempo lavorano su progetti di Esport e Gaming di successo. Possiamo quindi fornire un’offerta strategica e strutturata per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni cliente”.